iOS 5: scoperta una modalità panorama nell’applicazione Fotocamera

Due hacker pubblicano le prove della presenza di una modalità panorama nell’applicazione Fotocamera di iOS 5.

Cari vecchi smanettoni: come faremmo senza di loro? Conrad Kramer, conosciuto sul web come Conradev, ha scoperto una modalità panorama all’interno dell’applicazione Fotocamera in iOS 5, ovviamente nascosta a noi comuni mortali. Come in molte macchine fotografiche moderne, tale funzionalità permetterebbe di scattare foto panoramiche muovendo il proprio dispositivo verso il lato, in modo da “catturare” il paesaggio che si vuole fotografare.

La modalità panorama sembrerebbe essere attualmente in fase di sviluppo da parte di Apple: Conradev sarebbe riuscito ad attivarla settando il flag EnableFirebreak al valore yes, all’interno del sistema operativo. Ovviamente tale operazione non è effettuabile da tutti quanti noi, ma il fatto che sia già presente dentro l’applicazione può di sicuro suggerirci che prima o poi la vedremo arrivare anche in via ufficiale sul nostro iPhone, magari con uno dei prossimi aggiornamenti.

Grant Paul, sul web Chpwn, ha anche aggiunto alcuni screenshot come quello che vedete qui accanto, anticipando anche l’invio a Cydia di una versione dell’applicazione in grado di rendere disponibile da subito l’opzione panorama, ovviamente scaricabile solo dai dispositivi con jailbreak.

Via | Appleinsider.com

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,