Apple Pay, rimuovere una carta di credito da remoto

Per rimuovere una carta di credito registrata su Apple Pay, non è necessario avere fisicamente fra le mani l'iPhone. Si può agire da qualunque dispositivo o computer connesso al Web.
Per rimuovere una carta di credito registrata su Apple Pay, non è necessario avere fisicamente fra le mani l'iPhone. Si può agire da qualunque dispositivo o computer connesso al Web.


Apple Pay è il sistema di pagamenti mobili con la mela che sta consente di pagare nei negozi fisici e online con la massima facilità, apponendo il dito sul Touch ID del proprio iPhone 6 per autorizzare l’addebito. E aggiungere una carta di credito è davvero immediato: basta aprire Passbook o l’app Impostazioni e scattare una foto alla carta. Ma per rimuoverla non è necessario avere fisicamente fra le mani il telefono: si può disabilitarla anche da iCloud.com.

Rimuovere una carta di Credito da iCloud.com

La prima cosa da fare, è di effettuare il login su iCloud.com immettendo le vostre credenziali Apple. Una volta dentro, aprite Impostazioni.

Lì troverete tutti i vostri dispositivi aggiornati ad iOS 8 o OS X Yosemite, ma non quelli fermi a versioni precedenti; e in più, ci sono anche le opzioni di condivisione In Famiglia, la feature per condividere con i familiari gli acquisti effettuati su iTunes, iBooks e App Store.

Guida passo passo: ecco come impostare la condivisione In Famiglia su iOS 8

Se possedete dispositivi abilitati ai pagamenti mobili, saranno riconoscibili dalla dicitura Pay. Fate clic sull’iPhone 6 o sul 6 Plus, per visualizzarne le informazioni. Nella finestra che si aprirà di fronte ai vostri occhi, saranno elencati l’IMEI e il numero seriale del dispositivo, la data dell’ultimo backup su iCloud, e infine le ultime 4 cifre delle carte di credito registrate col telefono. Subito sotto c’è un tasto blu con la scritta Rimuovi…: premetolo, e date conferma. Dopodiché, avrete cancellato con successo la vostra carta di credito da Apple Pay.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti