Il primo simil-iPad appare nel 1968 in “2001 Odissea nello spazio”: scoperto grazie a Samsung

Il primo tablet appare in 2001: Odissea nello Spazio e ha una forma simile ad iPad: Samsung porta il video come prova nella guerra dei brevetti.

Il primo iPad, o meglio simil-iPad, fa la propria comparsa nel lontano 1968. A farlo notare è stata Samsung, che ha allegato uno spezzone tratto dal film “2001: Odissea nello Spazio” di Stanley Kubrick come prova a proprio favore nella guerra dei brevetti.

Nel film appaiono due tablet squadrati, utilizzati dai protagonisti durante la colazione. L’idea di Samsung è quella di dimostrare che il design del Samsung Galaxy Tab 10.1 non è stato copiato da iPad 2, ma che si tratta di un form factor comune già immaginato negli anni ’60. Come Samsung spiega nella nota inviata alla corte che giudica:

il tablet mostrato nella clip ha una forma rettangolare con un display dalle dimensioni preponderanti, un bordo stretto, una superficie frontale piatta e una superficie sul retro piatta (evidente poichè i tablet sono appoggiati di piatto sul tavolo) e un form factor sottile.

Sarà una prova schiacciante della propria buona fede?

[Via FossPatent]

Ti potrebbe interessare
iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto
iPad Air

iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto

L’ultima generazione di iPad mini somiglia molto all’iPad Air lanciato a settembre 2020, dal display più ampio senza pulsante Home al chip A15 Bionic, dagli altoparlanti stereo al Touch ID integrato nel pulsante di accensione. Ma quale dei due conviene comprare ora? Facciamo i conti della serva. iPad mini 6 Vs. iPad Air 5: Specifiche