Ritrovare un iPhone perso o rubato anche se ha la batteria scarica

Trova il mio iPhone, l'app di Apple per ritrovare un iPhone o un iPad smarriti, può essere configurato per tener traccia dell'ultima posizione nota del dispositivo, anche se poi gli si scarica la batteria.
Trova il mio iPhone, l'app di Apple per ritrovare un iPhone o un iPad smarriti, può essere configurato per tener traccia dell'ultima posizione nota del dispositivo, anche se poi gli si scarica la batteria.


Trova il mio iPhone risulta insostituibile per individuare un dispositivo iOS o un Mac dimenticati da qualche parte, o addirittura rubati; e in più di qualche caso, ha consentito alle forza dell’ordine e ai legittimi proprietari di recuperare il maltolto. Il problema tuttavia sorge quando la batteria dell’iPhone o dell’iPad vengono meno, e il sistema non è più in grado di attivare il GPS e fornire indicazioni: in quel caso, però, esiste un’ultima carta da giocare, ma va configurata ora.

5 accorgimenti per non farsi rubare il Mac, l’iPad e l’iPhone

Le novità di iOS 8

Il trucco consiste nell’attivazione dell’opzione chiamata “Invia ultima posizione” e che autorizza il dispositivo a inviare sua sponte l’ultima posizione nota del dispositivo quando la batteria raggiunge un livello di carica critico ed è prossima all’esaurimento totale. Questo fa sì che un iPhone compaia sulla mappa anche se la batteria è andata, e aumenta le chances di ritrovarlo, sempreché nel frattempo non sia stato spostato di nuovo, si intende. È una delle tante novità di iOS 8.

Attivare “Invia ultima posizione”

[img src=”https://media.melablog.it/0/0b2/invia-ultima-posizione.png” alt=”invia ultima posizione” height=”350″ title=”invia ultima posizione” class=”alignleft size-full wp-image-145790″]


Attivare il tutto è semplicissimo. Basta aprire Impostazioni > iCloud > Trova il mio iPhone e quindi accendere l’interruttore su “Invia ultima posizione” e il gioco è fatto. Ovviamente questa feature non fa resuscitare i dispositivi: non potrete riprodurre suoni da remoto, né inviare messaggi e così via, ecco perché è fondamentale -non ci stancheremo mai di ripeterlo- abilitare Activation Lock e soprattutto la Modalità Smarrito di iCloud, quando avete perso le speranze. In assenza di quest’ultimo tassello, infatti, chiunque potrebbe eludere Activation Lock a pagamento.

Bye Bye Activation Lock: una società riesce a sbloccare gli iPhone rubati

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti