Songs of Innocence degli U2: Apple mette a disposizione un link per rimuovere l'album da iTunes

Il tool di Apple è online, per cancellare Songs of Innocence degli U2 dalla propria libreria iTunes.
Il tool di Apple è online, per cancellare Songs of Innocence degli U2 dalla propria libreria iTunes.

L’arrivo dell’album Songs of Innocence come regalo gratuito di Apple ai fan degli U2 è stato sicuramente accolto con calore da questi ultimi, mentre chi non ama la band irlandese ha iniziato a interrogarsi sull’opportunità di un gesto del genere da parte dell’azienda di Cupertino, visto come un’invasione degli account privati e una vera e propria imposizione per chi magari ha attivato i download automatici degli oggetti acquistati.

In risposta a coloro i quali non vogliono vedere le canzoni di Bono e soci all’interno di iTunes, Apple ha ora messo a disposizione un tool automatico per rimuovere il tutto, raggiungibile visitando l’indirizzo www.itunes.com/soi-remove: una volta aperta la pagina si può cliccare sul bottone di conferma dopo aver visualizzato il seguente messaggio.

Songs of Innocence: Tim Cook e gli U2

Se vuoi cancellare Songs of Innocence degli U2 dalla tua libreria musicale e dagli acquisti iTunes, puoi scegliere di rimuoverlo. Una volta cancellato dall’account, l’album non è più scaricabile come un acquisto avvenuto in precedenza. Se decidi in un secondo momento di volere l’album, dovrai prenderlo di nuovo. L’album sarà gratuito fino al 13 ottobre 2014, e sarà disponibile per l’acquisto dopo questa data.

In poche parole, se poi qualcuno dovesse idea dopo il 13 ottobre potreste ritrovarvi davanti al conto di iTunes per permettervi di effettuare il download: una possibilità abbastanza remota, visto che immaginiamo chiunque possa decidere già da ora se è interessato agli U2 e a Songs of Innocence o meno.

Via | iClarified.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti