Adobe aggiunge il supporto di iOS a Flash Builder e Flex


Adobe ha aggiornato i suoi tool Adobe Flash Builder 4.5 e Flex 4.5 per supportare iPad e iPhone così come il BlackBerry PlayBook. Gli strumenti per lo sviluppo di Adobe consentono di sviluppare una sola applicazione ed distribuirla su diverse piattaforme. Gli sviluppatori possono aggiungere il supporto alle applicazioni con tab e landscape. Le app possono anche essere ottimizzate specificatamente per iPhone o per il display di iPad.

Il cambio nei termini di utilizzo di App Store, lo scorso settembre, ha aperto la strada agli sviluppatori nella creazione di applicazioni iOS utilizzando strumenti di terze parti come quelli di Adobe. Agli inizi di questo anno, Adobe ha anche introdotto Wallaby, uno strumento sperimentale che consente di convertire file .FLA in formato HTML5 compatibile anche con iOS.

Gli sviluppatori interessati a Flash Builder 4.5 e Flex 4.5 possono comprarli come applicazioni a sé stanti oppure all’interno dei pacchetti Creative Suite 5.5 Web Premium e del più completo Master Collection.

[Via TUAW]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti