iPhone 6, batteria da 1,810 mAh per il 4,7″ e 2.915 mAh per quello da 5,5″

Sul Web sono emerse nuove fotografie che rivelano la capienza nominale delle batterie destinate ad iPhone 6. E siamo molto al di sotto degli standard di Samsung.

Parliamo di


Il mese scorso era spuntata un’immagine che mostrava la presunta batteria dell’iPhone 6 con una capienza di 1.810 mAh, contro gli attuali 1.560 mAH dell’iPhone 5s ancora in vendita. Si tratta tutto sommato di un miglioramento modesto, soprattutto se consideriamo che i nuovi telefoni con la mela avranno un display molto più esteso e quindi consumi nettamente superiori. Poi, soltanto un paio di settimane fa, la lieta novella: si è iniziato a vociferare addirittura di una batteria da 2.100 mAh destinata all’iPhone 6 da 4,7″; cosa che lasciava supoorre capienze perfino superiori per il modello da 5,5″. E invece ora arriva la doccia fredda.

Leggi anche: iPhone 6, batteria molto più capiente per il modello da 4,7″?

Le ultime immagine pubblicate da Nowhereelse.fr e raccolte nella Gallery qui in fondo al post non lasciano adito a dubbi, né a speranze. La batterie ritratte sembrano proprio originali: hanno le specifiche tecniche (sono state prodotte a giugno), le scrittine in piccolo e perfino il logo Apple.

Sul sito cinese Apple Daily, invece, ha fatto capolino la fotografia della batteria dell’iPhone 6 da 5,5″ e si legge chiaramente possiede che una capienza di 2.915 mAh, questa sì decisamente migliore dei telefoni attuali. Si legge perfino il numero di inventario Apple (616-0675) e il voltaggio (4.35 volt), anche se manca il codice di modello.

Se entrambe le foto si rivelassero veritiere, avremmo una ripartizione manichea dell’autonomia; da una parte ci sarebbe l’iPhone da 4,7″ con una manciata di Milliampere in più, e dall’altra il taglio da 5,5″ che si avvicina e addirittura supera i 2.800 mAh del Samsung Galaxy S5. Certo, poi bisognerà pure valutare i consumi globali del dispositivo, e la gestione energetica da parte di iOS 8, ma ce n’è già a sufficienza per scontentare i futuri acquirenti del telefono più piccolo.

L’iPhone 6 verrà presentato al mondo tra poche settimane, probabilmente nell’evento speciale Apple che dovrebbe tenersi il prossimo 9 settembre. Qui di seguito, come promesso, la Gallery con tutte le immagini. Buona visione.

Leggi anche: iPhone 6 presentazione il 9 settembre

iPhone 6 – Tutte le Batterie

Guarda la galleria: iPhone 6 – Tutte le Batterie

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,