iPhone 5 con processore A5, chip Qualcomm e fotocamera da 8 megapixel



Il prossimo iPhone 5 dovrebbe avere poche differenze nel design rispetto all’attuale iPhone 4, secondo Ming-Chi Kuo, analista presso Concord Securities. In compenso, l’iPhone 5 includerà un processore A5 più veloce, come quello presente nell’iPad 2. Secondo Kuo, l’iPhone 5 monterà anche una fotocamera posteriore con una migliore risoluzione da 8 megapixel.

Dal punto di vista della connettività, Apple dovrebbe anche passare a un modello di chip GSM/CDMA in banda base di Qualcomm per l’iPhone 5. È anche previsto un miglioramento nella progettazione dell’antenna. Ricordiamo tutti l’Antennagate che accompagnò l’uscita dell’iPhone 4 e le numerose polemiche che scatenò il design esterno dell’antenna.

La produzione dell’iPhone 5 dovrebbe prendere il via, su ritmi piuttosto blandi, verso l’agosto 2011. La produzione di massa inizierà invece a settembre, secondo Kuo, il che permetterebbe ad Apple di sfornare sul mercato fra i 28 e i 32 milioni di pezzi quest’anno.

Queste previsioni sono in linea con i piani di Apple che prevedono lanciare l’iPhone 5 nel corso dell’autunno. Inoltre vediamo confermate altre anticipazioni sull’iPhone 5 fatte di recente da alcuni analisti. Sembra che le novità in arrivo lato hardware siano di taglia, sulla stessa falsa riga di quando l’iPhone 4 portò con sé numerose innovazioni, dal Retina Display al processore A4 da 1GHz.

[Via AppleInsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti