Ringly, l'anello Bluetooth che si connette ad iPhone

Ringly ha lanciato un anello alla moda, perennemente connesso all'iPhone grazie al Bluetooth. Innovazione o costosa bigiotteria?

Ringly è un nuovo accessorio specificatamente pensato per le donne capace di connettersi tramite il Bluetooth LE all'iPhone; consiste in un anello con pietra capace di ricevere le notifiche dai dispositivi iOS anche quando questi ultimi sono riposti in borsa o non risultano raggiungibili.

Ringly crea gioielli e accessori che si connettono al tuo iPhone e che ti notificano delle cose che ti importano di più. Metti via l'iPhone e goditi il momento.

L'autonomia del gingiilo dura 3 giorni su singola ricarica, il che significa che occorre connetterlo alla presa di corrente più di due volte a settimana: un vero e proprio incubo, e se lo chiedete a noi. Per quanto concerne la configurazione delle notifiche, è possibile personalizzare ogni aspetto del funzionamento del Ringly a proprio piacimento grazie all'app ufficiale.

Leggi anche: Ring, l'anello che controlla iPhone e iPad al Macworld 2014

ringly-pink-sapphire

A disposizione degli utenti ci sono quattro tipi di vibrazione diverse e cinque colori per identificare ogni tipologia di evento, dal Tweet alla telefonata. Ovviamente, si può richiedere all'anello di restare in sincronizzazione col Calendario per ricordarci determinati appuntamenti o Promemoria.

Ringly è disponibile sul sito ufficiale in tre taglie con quattro diversi design, vari tipi di pietre preziose e semi-preziose, e finiture in oro 18K. Si può pre-ordinare 3 di questi anelli al costo di 145$ l'uno, mentre quello di punta viene 180$. Pare addirittura che i primi 1.000 esemplari incastoneranno un vero diamante.

In tutta onestà, non si capisce se si tratti del prossimo tormentone o piuttosto di un fuoco di paglia; forse attrarrà quella tipologia di utenti che non porterebbe al polso un iWatch, ma che non vorrebbe rinunciare alle sue funzionalità avanzate. Il rischio è che il Ringly si trasformi in un costoso accessorio di bigiotteria, soprattutto se consideriamo la seccatura della ricarica costante. In ogni caso, il trend oramai è ampiamente in corso di sviluppo: se son rose, fioriranno molto presto.

Leggi: iRing, l'anello di Apple che permetterà di controllare iTV

Ringly

  • shares
  • Mail