App Store, arrivano i codici promozionali anche per gli Acquisti In-App

Apple ha aperto ulteriormente le porte dell'App Store. A quanto pare, sembra sia possibile fornire codici promozionali non solo per il download ma anche per gli Acquisti In-App.
Apple ha aperto ulteriormente le porte dell'App Store. A quanto pare, sembra sia possibile fornire codici promozionali non solo per il download ma anche per gli Acquisti In-App.

I codici promozionali esistono su App Store già da parecchi anni, e precisamente dal 2010 almeno per quanto concerne la localizzazione italiana, ma fino ad oggi consentivano esclusivamente di effettuare il download delle applicazioni. D’ora in avanti, invece, pare che ne verrà consentito l’uso anche per gli Acquisti In-App, cioè per le feature aggiuntive che possono essere acquistate esclusivamente dopo il download dell’app e che hanno causato le bacchettate dell’Unione Europea.

Leggi: Acquisti In-App, la UE riceve Apple e Google per proteggere gli utenti

In realtà, manca ancora un comunicato ufficiale da parte di Cupertino; ma Jeff Scott di 148apps.com ha condiviso su Twitter uno screenshot relativo ad un promo code per Real Racing 3. In pratica si tratta di una promozione lanciata da Electronic Arts che consente di ottenere l’equivalente di una “Manciata d’oro” del valore di 1,79€ semplicemente visitando questo link. Prima di fiondarvi, tuttavia, abbiamo una brutta notizia: l’iniziativa non vale per il nostro paese.

Una volta inserito il codice, l’utente vede l’accredito dell’oro direttamente in Real Racing, e se l’app non è installata, il sistema ne fa partire in automatico il download.

Leggi su GamesBlog: Real Racing 3: primo video diario di sviluppo e nuova galleria immagini

Al momento della stesura di questo post, Apple non ha ancora aggiornato il sito degli sviluppatori per riflettere la novità; al suo interno, si legge ancora che “I codici promozionali non funzionano per gli Acquisti In-App, incluse le pubblicazioni di Edicola.” Può darsi che la novità sia stata lanciata in partnership esclusiva con EA, e che verrà estesa agli altri sviluppatori nelle prossime settimane. Il tempo dirà. Qui di seguito, la Gallery con gli screenshot di cui vi abbiamo parlato.

Codice Promozionale – Acquisti In App

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti