iOS 4.3 beta svela la fotocamera e la risoluzione di iPad 2

Da quando ieri sera Apple ha rilasciato iOS 4.3 beta si è aperta la caccia al tesoro per scovare, nei meandri dei vari file che lo compongono, informazioni utili sulle funzionalità e sui futuri dispositivi dotati di sistema operativo iOS.

Tra le varie icone presenti nel pacchetto di file destinati all’iPad sono state scoperte quelle relative alla fotocamera fornendo, se mai ce ne fosse stato bisogno, un’ulteriore conferma che il prossimo iPad 2 sarà in grado di scattare foto e registrare video.

Molto interessanti invece le immagini utilizzate dall’applicazione della fotocamera per simulare la chiusura dell’otturatore. Queste immagini hanno la medesima grafica dell’iPhone, ma hanno una risoluzione di 1024 x 768 pixel, e visto che l’attuale iPad non dispone di una fotocamera sono sicuramente destinate esclusivamente al prossimo iPad 2.

A meno che tali immagini non siano state volutamente inserite da Apple per depistare questo tipo di indagini, possiamo supporre che l’iPad 2 manterrà l’attuale risoluzione di 1024 x 768 pixel.

Questa scoperta potrebbe avvalorare l’ipotesi che le indiscrezione relative ad un Retina Display o ad un leggero aumento dei dpi su iPad 2, non fanno in realtà riferimento alla risoluzione fisica dello schermo, ma alla corretta visualizzazione delle applicazioni sviluppate per il Retina Display dell’iPhone 4.

Tuttavia, al momento, le applicazioni sviluppate per il Retina Display continuano ad essere visualizzate sgranate sull’attuale iPad anche con iOS 4.3 beta.

[via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti