Macworld 2014, tanti prodotti innovativi per iPhone nati su Kickstarter

Come ogni anno si rinnova l'appuntamento col Macworld, pur se in assenza di Apple. Anche stavolta sono stati presentati tanti prodotti interessanti, la maggior parte dei quali nasce su Kickstarter.
Come ogni anno si rinnova l'appuntamento col Macworld, pur se in assenza di Apple. Anche stavolta sono stati presentati tanti prodotti interessanti, la maggior parte dei quali nasce su Kickstarter.

[blogo-video provider_video_id=”RlFVx-grsqY” provider=”youtube” title=”Petcube on Kickstarter” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=RlFVx-grsqY”]

Anche quest’anno torna il consueto appuntamento col Macworld di San Francisco, e anche stavolta -come avviene dal 2009– Apple non presenzierà l’evento. Da allora, la conferenza si è parecchio ridimensionata ma non ha ha di sicuro smesso di far parlare di sé con prodotti interessanti e degni di nota.

Ed è importante sottolineare come i più meritevoli siano nati sotto le ceneri di Kickstarter con finanziamenti raccolti sulla Rete. È il caso di Petcube, il cubo dotato di fotocamera, sensori di movimento e puntatore laser che vedete qui sopra, e che serve per intrattenere il vostro animale domestico e controllarlo a distanza quando siete lontani da casa. Verrà lanciato ufficialmente a maggio ad un prezzo di 199 dollari, e la società promette tante nuove funzionalità in arrivo grazie all’app mobile.

Ring, invece, è l’anello che trovate nel video in basso e che serve per controllare da remoto l’iPhone e l’iPad con piccoli gesti delle dita, attraverso il protocollo Bluetooth; inizialmente si prevede la possibilità di aprire alcune app (tipo fotocamera), di autorizzare pagamenti mobili, e di scrivere lettere dell’alfabeto. Si tratta di un set di gesture molto risicato, ma gli sviluppatori promettono il rilascio di un SDK che consentirà di incastonarne le funzionalità nelle app di terze parti. Ring può essere pre-ordinato su Kickstarter a 185$.

[blogo-video provider_video_id=”eWQp91GRqvw” provider=”youtube” title=”Ring Shortcut Everything || KickStarter.” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=eWQp91GRqvw”]

Lumo Lift, infine, consiste in un dispositivo indossabile progettato per tracciare le attività quotidiane, contare i passi, misurare le calorie bruciate e migliorare la postura, esattamente come avviene con tanti altri dispositivi già presenti sul mercato. È il gingillo che vedete, in varie forme e colori, nell’immagine.

Quanto al resto, non è niente che non avessimo già visto nella scorsa edizione del CES. Articoli attesissimi come Flir One, la fotocamera a infrarossi per iPhone di cui abbiamo già parlato, Livescribe 3, la smartpen che digitalizza e trasforma le note in condivisioni; oppure CrazyTalk, l’app per Mac e iOS che scatta foto e le trasforma in animazioni

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti