Apple domina la Top 10 del Time con iPad, iPhone e MacBook Air



Anche quest’anno il Time ha pubblicato la Top 10 Everything of 2010, una serie di classifiche degli oggetti e degli eventi che hanno lasciato un’importante impronta durante l’anno. Quasi tutto ciò che ha marcato la cultura popolare del 2010 si trova rappresentato nelle Top 10 del Time.

La sezione Gadgets, che include tutti gli apparati elettronici, quest’anno è dominata da Apple che piazza ben quattro dispositivi nella Top 10 del 2010. In testa alla classifica si trova meritatamente l’iPad, un oggetto che ha reinventato e rilanciato il mercato dei tablet. La didascalia del Times recita: «Non è il primo tablet touchscreen della storia dell’informatica, ma è senz’altro quello che ha riscosso maggior successo».

Il MacBook Air 11” è al terzo posto, dopo il Samsung Galaxy S. Le eccellenti prestazioni del MacBook Air sono in buona parte dovute alle nuove memorie flash alloggiate nella SSD Card, una novità per i notebook prodotti in serie da una grande compagnia. Il successo dei nuovi MacBook Air è stato immediato e si trova riflesso in questa classifica.

Sesta posizione per l’iPhone 4, malgrado un lancio non del tutto privo di polemiche. Ricordiamo che, più di ogni altro dispositivo Apple, l’iPhone 4 era stato preannunciato da numerose fughe di notizie e da prototipi svelati prima della data di lancio. Dopo la messa in vendita al pubblico, si erano scatenate numerose polemiche per dei problemi di ricezione dovuti alla progettazione delle antenne e per delle macchie gialle presenti su alcuni schermi. L’iPhone 4 si conferma quindi per il Times, un ottimo smartphone dal grande successo di pubblico.

Apple TV è 7ª in classifica. Apple propone con questo dispositivo di noleggiare film e serie televisive unicamente via streaming, senza la necessità di effettuare prima il download. L’ultima generazione data della fine di settembre e da novembre abbiamo potuto usufruire delle pagine italiane di Apple TV.

Ecco la lista completa del Times per la sezione Gadget:

Top 10 Gadgets

  1. iPad
  2. Samsung Galaxy S
  3. 11-In. MacBook Air
  4. Google TV Via Logitech Revue
  5. Nexus One
  6. iPhone 4
  7. Apple TV
  8. Toshiba Libretto Dual-Screen Laptop
  9. Kinect
  10. Nook Color

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti