I MacBook Air da 11 pollici vanno a ruba come gli iPad


Gli analisti finanziari non perdono occasione per carpire i trend di vendita delle multinazionali, al punto che venerdì scorso, mentre negli Stati Uniti tutti erano impegnati nello shopping prenatalizio del Black Friday, alcuni di loro si sono appostati negli Apple Store per contare i prodotti venduti.

Gene Munster, il noto analista di Piper Jaffray, sostiene che negli Apple Store si siano venduti molti iPad, grazie anche al prezzo notevolmente inferiore rispetto ai Mac. Molte persone che negli anni passati non hanno potuto comprare un Mac a causa del prezzo elevato, quest’anno hanno coronato il sogno di possedere un computer della Mela acquistando un iPad.

Ciò nonostante le vendite dei Mac non hanno subito alcuna flessione, secondo Munster si sarebbero venduti in media 8.2 Mac ogni ora in ogni Apple Store, contro gli 8.3 registrati lo scorso anno sempre nel giorno del Black Friday.

Chris Whitmore, analista di Deutsche Bank, sostiene invece che dopo l’iPad, il prodotto che ha riscosso maggior successo negli Apple Store è stato il nuovo MacBook Air da 11 pollici che, a detta dei commessi dei negozi della Mela, volava letteralmente via dagli scaffali.

D’altra parte ce ne eravamo già accorti venerdì scorso quando l’unico computer Apple a non essere offerto con lo sconto nella Store Online era proprio il MacBook Air da 11 pollici, segno che a Cupertino avevano già capito che per questo modello non c’era alcun bisogno di spingere le vendite.

[via appleinsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti