Intel sta disegnando i nuovi Power Mac?

Apple Insider recupera e conferma un rumor che aleggiava già da tempo: Intel Oregon starebbe aiutando Apple nella realizzazione dei nuovi Power Mac. Non parliamo del design esterno, ovviamente, ma di quello interno, in particolare della scheda madre. Questa idea era già emersa quando venne ufficializzata la nascita di un settore Apple all’interno di Intel, le cui competenze non sono state ancora chiarite.


Non è la prima volta che Intel disegna schede madri per i suoi partner, impegnandosi anche nella realizzazione pratica: ciò abbatte notevolmente i costi di produzione. Ora sembra che la Mela le abbia affidato questo compito, a favore dei Power Mac. Attualmente, infatti, a Cupertino avrebbero impiegato tutte le risorse sui primi Mactel che vedremo a gennaio, quelli con i processori Yonah. I nuovi Power Mac, invece, potrebbero implementare il nuovo processore Conroe.

Con l’aiuto di Intel anche questo importante modello potrebbe effettuare con sicurezza la transizione, entro il terzo quarto del 2006.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti