Domani Apple terrà una conferenza stampa sull'iPhone 4


A sorpresa, come un fulmine a ciel sereno, Apple ha indetto per domani venerdì 16 luglio una conferenza stampa sull’iPhone 4, senza specificare quali temi saranno trattati.

E’ facile supporre che l’argomento centrale sarà il problema di ricezione dell’iPhone 4, per fare chiarezza in modo ufficiale sulle caratteristiche del fenomeno e sui provvedimenti che Apple intende prendere per sistemare la situazione.

Dai primi test effettuati sul nuovo firmware 4.1, rilasciato ieri agli sviluppatori, sembra che i problemi di ricezione non siano stati risolti, almeno via software, ne’ tanto meno l’indicazione imprecisa delle tacche sull’intensità reale del segnale.

Apple potrebbe quindi essere in procinto di annunciare una campagna di richiamo per i primi iPhone 4 commercializzati, sostituendoli con esemplari più recenti, come testimoniato da alcuni clienti che hanno ottenuto una sostituzione del loro iPhone 4 in garanzia, risolvendo in questo modo i problemi di ricezione e di attivazione accidentale del touchscreen a causa di un’imprecisione del sensore di prossimità.

La conferenza stampa potrebbe anche essere l’occasione per annunciare le date di commercializzazione in altri paesi, compresa l’Italia, sempre che l’eventuale richiamo non faccia ulteriormente slittare il lancio previsto per fine luglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti