MobileMe aggiornato ora include Find My iPhone



Dopo un’interruzione del servizio di un paio di ore, il sito di MobileMe riappare online, arricchito di una nuova ed esteticamente più gradevole interfaccia. Sono state rinnovate anche numerose caratteristiche della pagina, fra cui MobileMe Mail, ed è stata aggiunta l’app Find My iPhone.

L’intera pagina è ora dotata di una nuova barra di navigazione . A destra c’è il nome dell’utente e a sinistra la nuvola azzuro-bianca di MobileMe. Da questa nuvola, appare la barra di navigazione che permette di passare da un’applicazione all’altra, in perfetto stile Mac.

Find My iPhone appare ora fra le app di MobileMe, sulla linea di quanto fatto su iTunes Connect Mobile e dell’applicazione di App Store, disponibile per iPhone, iPod touch ed iPad dotati di iOS 3.1.3 o superiore. L’app permette di rintracciare qualunque dei dispositivi mobili di cui sopra registrati all’account MobileMe.

Per quanto riguarda MobileMe Mail, adesso è possibile rispondere da diversi indirizzi a mail inoltrate all’account MobileMe. Anche il filtro anti-spam è stato migliorato. Inoltre Apple comunica che il nuovo Mail è più rapido rispetto alla versione precedente. Fra le nuove opzioni disponibili, l’archiviazione, la formattazione del testo con rich text, maggiore sicurezza SSL.

Alla visualizzazione classica, ora si aggiungono la visuale a schermo intero oppure una versione più compatta, nella quale le cartelle vengono nascoste. Le regole di filtraggio delle mail si possono ora sincronizzare fra i vari dispositivi registrati a MobileMe, rendendo più facile una gestione unica della posta elettronica.

MobileMe rinnovato, interfaccia grafica

Anche il calendario ha subito un piccolo lifting. Adesso appare con un’interfaccia utente più pulita e facile da usare. Anche l’applicazione per galleria di foto ha ricevuto qualche ritocco che la rendono più usabile.

L’applicazione iDisk segue il rinnovamento generale e adesso appare più pulita e con un’interfaccia utente semplificata. Ci sono due pulsanti principali: freccia su per “upload” e freccia giù per “download”; il terzo pulsante è una pattumiera per cancellare. Difficile immaginare qualcosa di più semplice!

Il nuovo sito di MobileMe è stato disegnato per browser Safari 3.1 o Firefox 2 e versioni superiori.

MobileMe Homepage
MobileMe Pagina principale
MobileMe Task Bar
MobileMe Mail

MobileMe Find My iPhone
MobileMe Calendario
MobileMe iDisk
 MobileMe galleria foto

[grazie per le numerose segnalazioni]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti