Apple Store, a gennaio 2014 il primo punto vendita della Turchia

In Turchia, Apple sta per aprire il suo primo Apple Store. Appuntamento a Istanbul, a gennaio 2014.
In Turchia, Apple sta per aprire il suo primo Apple Store. Appuntamento a Istanbul, a gennaio 2014.

Come annunciato da Tim Cook all’inizio dell’anno, ad Istanbul, Apple sta costruendo il suo primo Apple Store della Turchia; aprirà i battenti a gennaio 2014, avrà un’estensione di circa 2.000 metri quadri e sarà localizzata nel cuore della città, nel Zorlu Center, proprio tra i prestigiosi marchi di Burberry e Louis Vutton.

Attualmente, il punto vendita è ancora in stato di costruzione, con barricate e drappi che nascondono i lavori in corso alla vista dei passanti. Pare comunque che sarà caratterizzato da un soffitto in vetro Cubic Glass con base quadrata, e da un’entrata simile a quella del negozio della Fifth Avenue di New York. Quello del Zorlu Center sarà il primo di quattro punti vendita ad essere lanciati: altre aperture seguiranno nei mesi seguenti con andamento crescente.

È da tempo che Apple lavora per ottenere questo risultato, e finalmente il momento tanto agognato è giunto. Agognato non solo dalla mela ma anche e soprattutto dal governo turco. Forse ricorderete la visita di cortesia del premier Erdoğan al quartier generale di Apple lo scorso maggio in vista dell’acquisto di 10,6 milioni di tablet per le scuole del paese; e di sicuro non avrete dimenticato il risentimento e la polemica per il “trattamento di serie B” che Apple avrebbe dedicato alla Turchia. Così, finalmente, tutti saranno contenti e chissà, magari il costante lavorio d’islamizzazione del paese ora passerà un po’ più inosservato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti