iPad mini 2, trapelano nuove scocche dorate dalla Cina

Anche il nuovo iPad mini avrà una versione color grigio siderale, ma forse anche una versione dorata.
Anche il nuovo iPad mini avrà una versione color grigio siderale, ma forse anche una versione dorata.


Aggiornamento a cura di Ruthven, domenica 29 settembre 2013

Dopo le immagini della scocca dell’iPad mini di colore “grigio siderale”, ecco apparire sulla pagina web cinese Zol.com.cn due fotografie di un iPad mini di prossima generazione color dorato. Il colore riprende quello già noto del nuovo iPhone 5s champagne, lanciato sul mercato appena una settimana fa.

La notizia non è assolutamente stata confermata da Apple e prendiamo queste immagini con le dovute pinze, anche se c’è da ammettere che le immagini sembrano reali. Un fake è però facile da realizzare da un grafico esperto e non sarà sicuramente la prima volta che un nuovo prodotto Apple esce più dall’abilità con Photoshop che dalle fabbriche della Foxconn.

Guardando però bene le foto, notiamo che il pulsante Home è divero rispetto all’iPad mini attuale: monta il sistema di riconoscimento biometrico denominato Touch ID ed introdotto con i nuovi iPhone 5s. Il Touch ID usa le impronte digitali del proprietario del dispositivo non solo per sbloccarlo, ma anche per accedere alle transazioni online.

Lo stesso trattamento dell’iPad mini dovrebbe quindi toccare anche l’iPad 5, visto che abbiamo visto la stessa cover grigio siderale sulla prossima generazione del tablet di Apple. Di fatto, sembra che Apple abbia intenzione di ripetere sui tablet la tripartizione cromatica degli iPhone 5s (grigio/nero, grigio siderale, champagne); di quest’opinione è anche C Technology e queste nuove immagini dell’iPad mini 2 dorato sembrano confermarlo.

Il lancio delle prossime generazioni di iPad mini e iPad dovrebbe essere imminente: numerosi fonti hanno parlato del 15 ottobre 2013 come una data possibile e comunque il lancio dovrebbe avvenire ben prima delle feste di Natale.

iPad Mini 2 dorato
iPad Mini 2 dorato

Via | Nowhereelse.fr

iPad mini trapelate le scocche color grigio siderale

iPad mini grigio siderale

Scritto da: xtom – giovedì 19 settembre 2013

L’iPad mini, presentato da Apple nell’ottobre dello scorso anno, riprendeva le due colorazioni della scocca introdotte un mese prima con l’iPhone 5, il classico grigio alluminio abbinato alla cornice bianca e l’alluminio brunito abbinato alla cornice nera.

Quest’anno Apple ha presentato il nuovo iPhone 5s in tre colorazioni, il classico grigio alluminio ed i nuovi grigio siderale e oro champagne, eliminando così la variante antracite.

Qualcuno ha ipotizzato che il nuovo iPad mini ed il nuovo iPad 5, che potrebbero essere svelati nel corso del mese di ottobre, potrebbero riprendere queste colorazioni, anche se la versione dorata sembra effettivamente un po’ eccessiva.

A conferma di questa teoria in rete sono comparse le immagini di una scocca color grigio siderale per iPad mini, segno che Apple sta veramente pensando di utilizzare questa variante cromatica anche sui nuovi iPad, dopo averlo introdotto sull’iPhone 5s, sull’iPod touch e sull’iPod nano.

Le immagini provengono dal sito Moumantai che già vende la scocca come pezzo di ricambio. Tipicamente quando alcuni componenti vengono proposti come pezzo di ricambio significa che la produzione è a pieno regime e la presentazione del nuovo dispositivi imminente.

Secondo alcune indiscrezioni Apple potrebbe presentare il nuovo iPad mini dotato di retina display ed il nuovo iPad 5 in un evento che si terrà il 15 ottobre, ma per il momento non ci sono conferme.

iPad mini grigio siderale
iPad mini grigio siderale
iPad mini grigio siderale

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti