AudioRefurb migliora i file audio su Mac

AudioRefurb è un software per Mac che permette di migliorare la qualità del suono dei file audio ed applicare numerosi filtri audio come la distorsione, il riverbero, il delay e numerosi altri. Il software, grazie ad un equalizzatore grafico a 31 bande, permette un controllo fine del suono durante l’editing e la riproduzione, permettendo così


AudioRefurb è un software per Mac che permette di migliorare la qualità del suono dei file audio ed applicare numerosi filtri audio come la distorsione, il riverbero, il delay e numerosi altri.

Il software, grazie ad un equalizzatore grafico a 31 bande, permette un controllo fine del suono durante l’editing e la riproduzione, permettendo così ai più esperti un riscontro immediato della bontà delle modifiche.

Le modifiche applicate su un singolo file audio possono essere salvate come modello preset per poter essere poi applicate in automatico su altri file musicali.

L’interfaccia utente si presenta chiara ed intuitiva, con tutte le principali funzioni rappresentate come icone sulla barra menù. I pannelli di controllo multipli di AudioRefurb permettono la gestione in contemporanea della regolazione di diversi effetti, consentendo una azione combinata di più filtri.

A supporto dei meno esperti vi sono inoltre molti preset di sistema che forniscono modifiche audio di utilità comune (il bandpass sulle basse frequenze, per esempio) ed una interfaccia grafica con animazioni.

I file audio modificati possono poi essere esportati dopo ogni singola modifica. La versione 2.7 di AudioRefurb prevede inoltre l’implementazione della nuova toolbar con pulsanti di comando separati, più pratici rispetto ai precedenti pulsanti con il toggle.

AudioRefurb è una applicazione shareware per Mac, costa 0 dollari pari a €14.98, ed è compatibile con Snow Leopard. La versione di prova consente di utilizzare tutte le funzionalità dell’applicazione per un tempo illimitato, ma per esportare le tracce modificate è richiesto l’acquisto.

Ti potrebbe interessare
Studio Display, un update migliora la qualità della webcam
Software Apple

Studio Display, un update migliora la qualità della webcam

Mac Studio e Studio Display sono stati i protagonisti assoluti dell’evento Peek Performance dell’8 marzo. A molti mesi dal debutto, tuttavia, se il computer desktop ha raccolto ottimi giudizi, lo stesso non si può dire per il display esterno a causa della scarsa qualità della sua webcam. Il problema tuttavia è stato risolto con un recente aggiornamento.Con