iPad maxi da 12.9" i rendering comparativi

Ecco alcuni rendering del possibile aspetto dell'iPad maxi da 12.9 pollici
Ecco alcuni rendering del possibile aspetto dell'iPad maxi da 12.9 pollici


Sulla base delle indiscrezioni di alcuni giorni fa relative ad un possibile iPad maxi con display da 12.9 pollici MacRumors ha commissiona a CiccareseDesign la realizzazione di alcuni rendering del grosso tablet della Mela.

Nella galleria di immagini è possibile apprezza le dimensioni che avrebbe un iPad maxi con display da 12.9 pollici rispetto ad un classico iPad con display da 9.7 pollici, raffigurato sia nella tradizionale versione, sia nella nuova forma più compatta dell’iPad 5 con design simile all’iPad mini.

In questi rendering la cornice dell’iPad maxi appare piuttosto sottile, analoga a quella dell’iPad 5, rendendo tutto l’insieme molto compatto, con dimensioni simili a quelle del MacBook Air da 13 pollici, ma con uno spessore decisamente più sottile.

La risoluzione del display da 12.9 pollici potrebbe tranquillamente essere la stessa dell’iPad retina da 9.7 pollici, ovvero di 2048 x 1536 pixel, garantendo comunque un’elevata densità di pixel pari a quasi 200 dpi, superiore ai 132 dpi del primo iPad ed ai 162 dpi dell’iPad mini.

L’idea di un iPad maxi sembra piuttosto peregrina, ma sicuramente Apple avrà sperimentato nel segreto de propri laboratori prototipi di tablet con display di diverse dimensioni, salvo poi valutare attentamente l’opportunità di commercializzare un simile dispositivo.

Le indiscrezioni provenienti dalla corea parlavano del debutto di un simile iPad maxi entro la fine del prossimo anno, ma il sempre ben informato Wall Street Journal ha corretto un po’ il tiro affermando che Apple sta effettivamente testando alcuni prototipi senza però aver ancora preso una decisione sulla possibile commercializzazione di un iPad maxi, che sicuramente entrerebbe in diretta concorrenza con il più piccolo dei MacBook Air.

iPad maxi 12.9 rendering
iPad maxi 12.9 rendering
iPad maxi 12.9 rendering

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti