NAB 2010: importanti novità per Final Cut?


Così come era accaduto già nel 2008, Apple avrebbe chiesto ai propri rivenditori di organizzare degli incontri coi rispettivi clienti in occasione del NAB di quest’anno. E qualcuno vaticina già l’arrivo di novità piuttosto importanti nel settore.

L’ultima volta che da Cupertino era partita una richiesta simile, infatti, è seguito subito l’annuncio di Final Cut Server, il software dedicato alla gestione dei progetti e dell’automazione dei flussi di lavoro. Motivo per cui, ad aprile potrebbero essere introdotte interessanti funzionalità, come il supporto nativo per AVCHD e Blu Ray, più altri aggiustamenti di varia natura.

Visto lo spot dedicato ad iPad presentato in anteprima alla notte degli Oscar, in molti potrebbero giustamente credere che il tablet con la mela sia stato uno dei protagonisti della serata. In realtà il vero vincitore tra tutti i prodotti Apple, se così si può dire, è stato probabilmente Final Cut Pro: ben 9 su 10 documentari candidati ai Premi Oscar 2010 sarebbero infatti stati creati con la suite dedicata all’editing video professionale di Cupertino. Tempo quindi di premere l’acceleratore in questo comparto, sempre che le voci sui licenziamenti non si rivelino fondate, si intende.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti