Tim Cook: visita in Cina per sollevare le vendite di iPhone

Tim Cook promuove iPhone 5C, incontrando i vertici di China Telecom, China Unicom e China Mobile.
Tim Cook promuove iPhone 5C, incontrando i vertici di China Telecom, China Unicom e China Mobile.

Una nuova visita in Cina da parte di Tim Cook è stata riportata dal sito locale iFeng, secondo il quale il CEO di Apple sarebbe di recente tornato nella nazione asiatica per cercare di stringere ulteriormente i rapporti coi gestori locali di telefonia. Fine ultimo, quello di sollevare ulteriormente le vendite di iPhone in Cina, terreno potenzialmente ancora fertile per Apple.

Nel corso dell’ultima settimana, Tim Cook avrebbe incontrato i vertici di China Telecom, già partner di Apple, per pianificare le operazioni in vista dell’arrivo del modello di iPhone a basso costo, al momento individuato col nome iPhone 5C. Oltre al gestore appena citato, il report parla di incontri anche con China Unicom e China Mobile, attualmente il più grande al mondo con 700 milioni di abbonati.

Due incontri, questi ultimi, particolarmente importanti, considerando la portata di China Unicom e China Mobile al momento sul mercato. L’arrivo di iPhone 5C potrebbe dunque costituire il famoso cacio sui maccheroni per Apple, che sembrerebbe aver definitivamente individuato il modo per penetrare anche il mercato cinese col proprio smartphone attraverso l’uso di modelli low-cost come è ora iPhone 4.

Via | 9to5mac.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti