Video: Jonathan Ive nel docu-film Objectified

Tempo fa vi avevamo parlato di Objectified, un docu-film realizzato da Gary Hustwit incentrato interamente sul design industriale.Il regista lo ha realizzato intervistando i più famosi designer industriali del mondo e tra questi non poteva mancare Jonathan Ive, Apple Chief Designer dal 1997. Il film è stato distribuito in DVD il 13 ottobre ed oggi


Tempo fa vi avevamo parlato di Objectified, un docu-film realizzato da Gary Hustwit incentrato interamente sul design industriale.

Il regista lo ha realizzato intervistando i più famosi designer industriali del mondo e tra questi non poteva mancare Jonathan Ive, Apple Chief Designer dal 1997. Il film è stato distribuito in DVD il 13 ottobre ed oggi è possibile, tramite YouTube, visionare l’estratto dell’intervista ad Ive.

Il designer parla della cura che l’azienda ripone nella scelta dei materiali e delle forme, sottolineando l’evoluzione tra il primo iMac ed il penultimo modello (l’ultimo non era ancora commercializzato quando è stato realizzato il documentario); parla del design come “chiave di connessione tra il prodotto e l’utente” e mostra le componenti strutturali dei nuovi portatili con tecnologia Unibody.

Nel complesso, si tratta di un documentario molto interessante e questo estratto non può che aumentare la curiosità. Buona visione.

[Via Gizmodo]

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,