OS X Yosemite Beta, raddoppia il traffico dopo il Lancio Pubblico

Raddoppia la porzione di traffico generato da OS X Yosemite. E tutto per merito della Beta Pubbica distribuita agli utenti comuni da Apple.
Raddoppia la porzione di traffico generato da OS X Yosemite. E tutto per merito della Beta Pubbica distribuita agli utenti comuni da Apple.


Come promesso da Apple nei mesi scorsi, una Beta di OS X Yosemite è stata ufficialmente rilasciata al pubblico nei giorni scorsi, disponibile esclusivamente per il primo milione di utenti che si era registrato a suo tempo. E a distanza di poche ore, il traffico Web generato dal nuovo OS ha subìto una vigorosa impennata.

Leggi anche: OS X Yosemite, inizia il programma Beta gratuito

Con questa gradita novità, chiunque potrà godersi in anteprima assoluta e nella comodità di casa propria le feature di Yosemite, anche senza un’iscrizione a pagamento al programma per sviluppatori. Ovviamente, proprio per questa ragione, non aspettatevi aggiornamenti repentini come per gli addetti ai lavori: è probabile che Apple limiti l’esperienza per l’utente comune agli update più stabili, o per meglio dire a quelli meno instabili.

A tutti i partecipanti, in ogni caso, verrà data la possibilità di inviare feedback per migliorare il prodotto prima del debutto finale atteso in autunno.

Stando a quanto riporta GoSquared, se prima di giovedì scorso Yosemite generava lo 0,26% del traffico mondiale dei Mac, all’improvviso è schizzato allo 0,49% e attualmente si è stabilizzato attorno allo 0,45%. Il tutto in appena 24 ore di disponibilità.

In generale, si registra molta partecipazione e curiosità nei confronti del nuovo OS; secondo Chitika, il tasso di adozione di Yosemite ha battuto quello di tutte le Beta di Mavericks, e questo nonostante gli intoppi delle ultime ore su App Store che hanno reso difficile –se non impossibile– il download dell’installer per alcuni.

Approfondisci: Con OS Yosemite Beta 3 arrivano Modalità Dark e tante altre novità

I numeri di GoSquared sono raccolti in base alla percentuale di pagine viste sul network della società, e vengono aggiornati in tempo reale ogni minuto. Potete dare un’occhiata voi stessi al grafico aggiornato visibile a questa pagina. Buon divertimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti