OS X Mavericks, iLife e iWork sbarcano su Mac App Store in download gratuito

Come annunciato ieri durante la presentazione a San Francisco, OS X Mavericks è stato rilasciato gratuitamente sul Mac App Store. Scaricarlo è facile ed assieme ad esso, ecco arrivare anche le suite iLife e iWork per Mac, anch'esse gratuite, sotto certe condizioni.
Come annunciato ieri durante la presentazione a San Francisco, OS X Mavericks è stato rilasciato gratuitamente sul Mac App Store. Scaricarlo è facile ed assieme ad esso, ecco arrivare anche le suite iLife e iWork per Mac, anch'esse gratuite, sotto certe condizioni.

Come preannunciato da Craig Federighi durante l’evento Apple di presentazione dei nuovi iPad e Mac Pro, ecco arrivare sul Mac App Store OS X Mavericks, pronto per essere scaricato. OS X Mavericks è disponibile in download gratuito per tutti gli utenti con OS X Lion o superiore a questo link. Notiamo al volo che la versione di Mavericks presente sullo Store ha lo stesso numero di build della Golden Master.

OS X Mavericks offre un supporto migliorato per i display multipli, e una serie di aggiornamenti in diversi aspetti del sistema operativo. Il Centro Notifiche è stato infatti profondamente rivisitato degli sviluppatori, che vi hanno integrato numerose applicazioni. Mavericks migliora anche la durata della batteria grazie a una migliore gestione software del consumo: si è parlato di un’ora in più in media per i MacBook Air in navigazione Web. Un’altra nuova funzionalità riguarda Keychain su iCloud, che permette di salvaguardare le password fra dispositivi iOS e OS X.

Assieme al nuovo sistema operativo, arriva anche una cascata di applicazioni per Mac, sia nuove che profondamente migliorate ed aggiornate. Sappiamo già che Safari 7 ha le migliori prestazioni fra i browser in commercio, grazie alle ottimizzazioni software e all’introduzione del motore Nitro Tiered JIT, però ora Apple ha anche aggiornato la suite iLife e iWork per Mac.

Le applicazioni di iPhoto, iMovie e Garage Band per Mac sono state completamente riviste con nuove funzionalità, nuovo design e con l’integrazione completa con iCloud. Ecco i link per aggiornare la suite iLife sul Mac App Store:

Anche le suite per ufficio di Apple iWork è stata aggiornata, integrando nuovi strumenti per la collaborazione multi-piattaforma. Come iLife, la suite iWork è disponibile gratuitamente con l’acquisto di un nuovo Mac. Ecco i link sul Mac App Store per scaricare gli aggiornamenti di Pages, Numbers e Keynote per Mac:

Anche le versioni per iOS sono state aggiornate, assieme a quelle per Mac. Per concludere, vi proponiamo qui i link all’App Store per aggiornare iLife e iWork per i vostri dispositivi mobili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti