Nuovi iMac disponibili a maggio?



Si intensificano le voci riguardo a un prossimo rilascio dei nuovi iMac, probabilmente nella prima settimana di maggio 2011. In particolare, 9to5mac segnala che le scorte di computer iMac si stanno assottigliando presso i rivenditori asiatici e statunitensi, senza che Apple dia l’opportunità di rinnovarle.

La penuria di componenti tocca anche i pezzi di ricambio dell’ultima generazione di iMac, come gli hard disk o le schede grafiche. Questo è un segnale inequivocabile che Apple si prepara a lanciare sul mercato la prossima generazione di computer iMac. Una simile situazione si era proposta a fine febbraio, quando iniziarono a ridursi le scorte di iPad, poco prima che venga lanciato l’iPad 2. Questo ci fa pensare che la nuova versione degli iMac potrebbe arrivare nei negozi a maggio, come massimo.

La versione attuale degli iMac fu rilasciata nel luglio 2010; ci si aspetta dalla prossima generazione un aggiornamento che includa le novità presentate sui nuovi MacBook Pro, come i processori Intel Sandy Bridge e la porta Thunderbolt.

Per quanto riguarda i Mac mini e i MacBook bianchi, non vi sono segnalazioni di una diminuzione delle scorte presso i rivenditori e nessuna voce corre riguardo a un loro prossimo aggiornamento. Anche questi computer sono stati rilasciati circa un anno fa, maggio 2010 per il MacBook bianco in policarbonato e giugno 2010 per il Mac mini. Naturalmente ci si aspetta a breve una nuova versione anche per questi prodotti, arrivati ormai a fine ciclo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti