Moonlights: un gioco per iPhone stile World of Goo

Su iPhone e iPod touch, ha avuto molto successo il gioco Tiki Towers (successivamente rinominato, per la versione italiana, Le torri del tropico), di cui esiste anche una versione ridotta gratuita.

Il gioco, in cui bisogna costruire dei ponti utilizzando delle bacchette, è chiaramente ispirato al gioco World of Goo (disponibile inizialmente per Wiiware, lo store online della console Nintendo, e successivamente anche per Mac), e da qualche giorno uno sviluppatore iPhone ha annunciato la prossima disponibilità di Moonlight, un gioco ancora più simile a quello per Wii (ma anche in questo caso le meccaniche del gioco sono originali).

In Moonlight ci saranno due tipi di livelli. In alcuni bisognerà costruire torri abbastanza alte e stabili per almeno 3 secondi. In altri bisognerà collezionare più stelle possibili.

Anche se la grafica è piuttosto semplice, le meccaniche e l’atmosfera rendono il tutto una interessante variazione sul tema, dimostrando come, partendo da una stessa premessa, si può arrivare a risultati molto diversi.

[Via Touch Arcade]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti