MacSconti su Melablog: Singlemizer, Marko e Diagrammix gratis oggi

Solo per la giornata di oggi vengono venduti con il 100% di sconto tre app per OS X: Singlemizer, Marko e Diagrammix.
Solo per la giornata di oggi vengono venduti con il 100% di sconto tre app per OS X: Singlemizer, Marko e Diagrammix.

Sul sito di Appyfriday sono publiccizzate Singlemizer, Marko e Diagrammix a costo zero. L’offerta è valida solo fino alle 24h di domenica 24 marzo 2013 e fa parte di una serie di offerte previste per il mese di marzo. Andiamo a vedere più nei dettagli di che si tratta.

Marko

Markdown, alias Marko, è l’app per l’edizione di testo creata da John Gruber. Si tratta di un tool per scrivere testo non formattato che si può poi esportare in HTML o in PDF. Perché è utile quest’app? Perché mette fianco a fianco la finestra nella quale si scrive, con la preview del testo formattato.

L’idea è di usare tag per la formattazione come parte del testo, in modo tale che anche un testo non formattato possa essere pubblicato o copiato in un’email. Qui sotto un esempio di testo scritto includendo i tag di Markdown.

L’app, di solito venduta a 1,99$ è gratuita per oggi sull’App Store (link diretto).

Esempio di testo non formattato

Diagrammix

Diagrammix è un’app per creare grafici e diagrammi di flusso. Intera un’ampia libreria di blocchi e grafici che può essere incrementata scaricando altri template.

Normalmente offerta a 19,99$, l’app è gratis per la giornata di oggi sull’App Store (link diretto).

Singlemizer

Questa applicazione scritta dallo sviluppatore russo Konstantin Pavlikhin permette, come lo dice il nome stesso, di unificare tutti i file doppioni presenti sul Mac. Singlemizer si distingue dalle altre app del genere per il suo modo accurato di cercare duplicati, evitando falsi positivi, ossia file creduti l’uno la copia dell’altro, ma che invece non lo sono.

Singlemizer mostra i risultati della ricerca e permette di rapidamente validare l’eliminazione di file replicati, sostituendoli con un link se necessario. Utile per guadagnare spazio sul Mac o per risolvere situazioni ambigue per la presenza di più di un file con lo stesso nome e con contenuti simili.

L’app Singlemizer 4.3.1 è anch’essa gratis oggi sull’App Store (link diretto).

Marko
Diagrammix
Singlemizer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti