Mac OS X Lion vicino alla Gold Master


Stando alle indiscrezioni riportate da TechCrunch, pare che Apple sia vicinissima al rilascio della versione Gold Master di Mac OS X Lion. In particolare si tratterebbe della versione “GM1”. Con la sigla Gold Master si suole indicare il software che è giunto alla fine del suo ciclo di produzione ed è potenzialmente pronto per essere stampato su DVD (o altri supporti).

Di solito, per vari motivi tecnici, alla versione GM1 ne seguono una o due prima del rilascio definitivo. Tuttavia questa notizia indica che i tempi sono ormai maturi e che in pochi mesi Lion potrebbe essere installato sui nostri computer Macintosh. In principio, la data indicativa del rilascio era stata fissata per l’estate 2011 e a quanto pare tutto lascia presagire che Apple sia perfettamente nei tempi.

La precedente esperienza di Mac OS X Snow Leopard è stata molto incoraggiante, poche settimane dopo il rilascio della GM agli sviluppatori, il software era pronto per il rilascio al pubblico. Non c’è ragione per ritenere che la timeline questa volta possa essere diversa. Magari questa volta potrebbero riuscire a completare tutto per il periodo 5-9 giugno, intervallo nel quale sarà tenuto il prossimo WWDC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti