Mac OS X Lion: primi miglioramenti in iCal e Mail


Apple sta sviluppando piccole migliorie in Mail ed iCal nelle versioni per Mac OS X Lion. Lo rivela uno sguardo attento al materiale pubblicitario presente sulla pagina ufficiale del nuovo sistema operativo. L’interfaccia di iCal è stata arricchita del pulsante per la vista dell’Anno, oltre ai già presenti Giorno, Settimana e Mese.

L’aspetto estetico ed il layout ora sono molto più simili alla stessa applicazione per iPad: i bottoni per andare avanti e dietro, ad esempio, sono stati rimossi dal pannello centrale e posizionati leggermente più in basso, a destra del titolo del calendario visualizzato.

Mail è stato rivisto da un punto di vista estetico in chiave iTunes 10, con icone e bottoni dai toni grigi anziché colorati come nella versione attuale del client di posta elettronica. I bottoni per la gestione dei messaggi sono più rettangolari che rotondi ed allineati a sinistra anziché al centro, senza etichette di testo. Questi sono solo alcuni dei mille dettagli che via via emergeranno. Voi avete ne avete già scoperti altri?

[Via AppleInsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti