Nel 2022 di Apple anche un nuovo Mac Mini: scovato l'indizio nel firmware dello Studio Display

Un indizio scoperto da uno sviluppatore nel firmware dello Studio Display lascia spazio a pochi dubbi: nel 2022 anche un nuovo Mac Mini.
Un indizio scoperto da uno sviluppatore nel firmware dello Studio Display lascia spazio a pochi dubbi: nel 2022 anche un nuovo Mac Mini.

Tanto si è parlato (e si parlerà in futuro) del Mac Studio, assoluto protagonista del primo evento Apple del 2022, ma in queste ore giungono notizie che potrebbero spostare l’attenzione altrove. Nel corso dell’anno potrebbe infatti arrivare sul mercato un nuovo Mac Mini, o almeno questo sembra suggerire un indizio scovato nel firmware dello Studio Display.

La scoperta porta la firma di Steve Troughton-Smith, è lui lo sviluppatore che dando uno sguardo in giro ha stanato l’identificatore “Macmini10,1”. Non ci sono dubbi: Apple sta lavorando alla nuova generazione del piccolo computer desktop (molto atteso dagli utenti).

Purtroppo le notizie si fermano qui, ma è certo che da qualche parte – nei laboratori Apple – c’è un nuovo Mac Mini in fase di test. Ed è anche certo che si tratti di una nuova generazione e non di un upgrade di un modello esistente: l’identificatore dell’ultimo Mac Mini è infatti “Macmini9,1”.

Mac Mini

Sappiamo che durante il 2022 l’azienda di Cupertino presenterà anche il nuovo MacBook Air con chip M2, e magari quest’ultimo sarà il motore anche del Mac Mini 2022.

Ma quanto bisognerà aspettare? Non ci sono informazioni certe a riguardo (e sarebbe stato strano il contrario), ma secondo recenti indiscrezioni novità potrebbero esserci anche a giugno, in occasione della WWDC22, che si terrà ufficialmente dal 6 al 10 del mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti