iTunes anticipa l’arrivo della Apple TV 4K

La nuova Apple TV dovrebbe essere presentata durante l'evento di settembre.
La nuova Apple TV dovrebbe essere presentata durante l'evento di settembre.

Sono passati quasi due anni dal lancio di Apple TV di quarta generazione e per l’azienda di Cupertino è arrivato il momento di rinnovare il dispositivo con un occhio di riguardo alla risoluzione 4K che in questi ultimi due anni si è diffusa molto rapidamente.

Due anni fa in molti avevano storto il naso davanti alla mancanza del supporto per i contenuti a 4K, certi che Apple avrebbe contribuito sensibilmente alla diffusione della risoluzione 4096×2160 pixel, ma ora sembra che i tempi siano maturi anche per Cupertino e un indizio comparso su iTunes conferma questo particolare.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/197429/appletv-in-fase-di-testing-un-nuovo-modello-con-output-4k-rumors”][/related]

Nella cronologia dei film acquistati o noleggiati dagli utenti, alla voce tipologia, sono iniziate a comparire le diciture 4K e HDR, anche se al momento lo streaming e il download dei contenuti è limitato a 720p e 1080p. Certo, potrebbe anche trattarsi di un errore, ma sembra davvero poco probabile che Apple annuncerà una nuova Apple TV senza il supporto al 4K, ora che anche media center estremamente economici e versatili permettono la fruizione di contenuti a quella risoluzione.

Come al solito Apple non conferma né smentisce, ma tutto sembra puntare all’annuncio di un Apple TV di quinta generazione in occasione dell’evento che Apple terrà il prossimo settembre, quello generalmente dedicato alla presentazione dei nuovi iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti