iTunes 10.5.1 introduce iTunes Match e sincronizzazione con iPhone, iPad e iPod via wi-fi

Apple ha aggiornato il software di iTunes che arriva così alla versione 10.5.1. Fra le nuove funzioni introdotte con l’ultimo update c’è la possibilità di ri-scaricare le canzoni acquistate precedentemente, così come tv show, app e libri senza pagare costi aggiuntivi. Ma solo a patto che i prodotti in questione siano ancora disponibili nell’iTunes Store. Soprattuto, c’è il tanto atteso iTunes Match, che consente di salvare tutte le nostre canzoni su iCloud. Comprese quelle non acquistare dall’iTunes Store.

Le canzoni sincronizzate, così come gli show tv, saranno poi disponibili su tutti i nostri iDevice senza ulteriori costi attraverso iCloud.

L’update appena rilasciato porta su Mac e Pc anche una nuova funzione di sincronizzazione con iPhone, iPad, e iPod touch equipaggiati con iOS 5. L’operazione si poteva svolgere anche prima, ma probabilmente è stata migliorata. E infatti ora si può procedere anche alla sincronizzazione automatica via Wi-fi ogni volta che il nostro iDevice è collegato alla stessa rete wireless.

UPDATE: Come sottolineato in alcuni commenti, effettivamente iTunes Match è disponibile per ora solo in Usa. Apple aveva annunciato che sarebbe stato disponibile anche negli altri paesi entro fine anno, ma ora si ipotizza che arrivi nel 2012. Certezze a riguardo al momento pare non ce ne siano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti