Ancora una beta di iTunes Match

La terza beta di iTunes 10.5.1 rilasciata agli sviluppatori offre stabilità e migliori prestazioni. Peccato che sui tempi di apertura al pubblico di iTunes Match sia ancora tutto estremamente fumoso.


Nelle scorse ore, e curiosamente durante il weekend, Apple ha distribuito agli sviluppatori la terza beta di iTunes 10.5.1; una fretta che si giustifica con la volontà di lanciare al più presto il servizio di iTunes Match promesso per lo scorso ottobre e mai arrivato a destinazione. A riguardo, manco a dirlo, vige il massimo riserbo ed è ancora mistero sulle tempistiche.

Questa versione include un numero importante di bug-fix, in grado di migliorare le prestazioni e la stabilità generale dell’app. Apple inoltre avvisa che potrebbe nuovamente ripristinare tutte le informazioni di iTunes Match durante i test, motivo per cui è consigliabile effettuare un backup:

iTunes 10.5.1 beta 3 include un numero di importanti miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni di iTunes Match, ed è richiesto per tutti gli iscritti alla beta di iTunes Match. Effettuate un backup regolare e non cancellate la musica aggiunta dal computer su iCloud. Apple può periodicamente cancellare tutte le librerie iCloud durante il periodo di beta. Ciò renderà necessario effettuare una nuova scansione e l’upload di tutte le canzoni.

Il nuovo servizio da 25$ l’anno di Apple ribattezzato iTunes Match consentirà di sostituire automaticamente tutte le canzoni nella propria libreria musicale con gli equivalenti a 256 Kbps dell’Apple Store, laddove disponibili, come una sorta di “condono” che regolarizza tutti i brani degli utenti a prescindere dalla provenienza. In origine, il lancio era atteso per il mese scorso ma grossi problemi di stabilità e funzionalità devono essersi frapposti a questo obiettivo; la buona notizia è che, a quanto si legge, oramai dovremmo esserci. Solo un po’ di pazienza.

Ti potrebbe interessare
Niente Skype sugli iPhone col jailbreak?
iPhone 3G

Niente Skype sugli iPhone col jailbreak?

Brutte notizie per gli utenti che hanno praticato una qualche forma di jailbreak. Secondo quanto si legge su questa pagina di iClarified, la nuova beta di Skype per iPhone (la 1.0.2) è in grado di riconoscere e contestare i dispositivi modificati.Lanciando la nuova applicazione, infatti, un messaggio d’errore avvisa l’utente che Skype è incompatibile con

Edge Vs 3G: iPhone contro Nokia E61i
iPhone

Edge Vs 3G: iPhone contro Nokia E61i

AppleiPhoneInfo ha pubblicato un interessante video in cui vengono mostrati i risultati dei test di velocità d’apertura d’una pagina web condotti su un Iphone, dotato di tecnologia Edge (2.5G), ed un Nokia E61i, che può invece sfruttare i ben più veloci network UMTS (3G).Il confronto tra i due è molto interessante perché, nonostante la grande

I programmatori Macintosh di Microsoft aprono un blog
iPhone

I programmatori Macintosh di Microsoft aprono un blog

Tramite Applesfera ho scoperto che la Macintosh Business Unit di Microsoft ha aperto pochi giorni fa un blog, Mac Mojo, che sicuramente diventerà una delle mie letture quotidiane. In effetti mi sono chiesto spesso cosa significhi girare con un Powerbook… in casa Microsoft. E questo post ironico (ma neanche troppo) di Nadyne Mielke mi fa

Apple vuole rinnovare Aqua
iPhone

Apple vuole rinnovare Aqua

Dopo aver cercato uno sviluppatore software per il Finder di Leopard, ora Apple ne cerca uno anche per l’interfaccia grafica, Aqua. Da più parti si pensa che la Mela abbia l’intenzione di ringiovanire l’interfaccia della prossima versione di Mac Os, per distanziarsi da Vista che, come sappiamo, sarà ampiamente ispirato a Tiger.