iPhysics: giocare con la fisica su iPhone e iPod Touch

iPhysics è un gioco assolutamente non convenzionale per iPhone e iPod Touch “sbloccati”, che deriva dal geniale Crayon Physics Deluxe. Quest’ultimo è un puzzle game 2D basato sulle leggi fisiche del mondo reale, in cui si ottiene l’illusione che le cose disegnate prendano magicamente vita sul foglio di carta.

Il livello di interazione è davvero spettacolare, soprattutto provandolo dal vivo e di persona. Si può disegnare forme, punti e linee, si può farle cadere, rimbalzare, catapultare o ancorarle a dei cardini, il tutto in modo davvero convincente e realistico, grazie all’accelerometro integrato nei dispositivi Apple.

Si può installarlo automaticamente su iPhone e iPod Touch grazie all’Installer, avendo prima l’accortezza di aggiungere http://iphone.r4m0n.net/repos alla lista dei sorgenti.

Per cancellare quanto disegnato in una schermata è sufficiente agitare l’iPhone, mentre nelle opzioni del gioco è possibile configurare i parametri di gravità in modo indipendente. Per maggiori informazioni si può consultare la homepage dell’autore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti