Phone XS Doppia SIM: modello speciale solo per la Cina

Brutte notizie (oltre al fatto che siamo rientrati dalle vacanze). Il vociferato iPhone X2 con doppio compartimento SIM potrebbe arrivare sul serio, ma solo per il mercato cinese.
Brutte notizie (oltre al fatto che siamo rientrati dalle vacanze). Il vociferato iPhone X2 con doppio compartimento SIM potrebbe arrivare sul serio, ma solo per il mercato cinese.

Stando al taiwanese Economic Daily News (qui la traduzione in inglese), Apple sta effettivamente mettendo a punto una versione a doppia SIM del successore di iPhone 8; quello con display LCD da 6.1″ che abbiamo temporaneamente ribattezzato iPhone 9esclusiva per la Cina.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/207542/iphone-xs-foto-video”][/related]

La ragione di questa scelta consisterebbe nel fatto che nel Paese di Mezzo è prassi comune per gli utenti possedere più di un numero telefonico. Si stima che il fenomeno interessi dai 3 a 4 milioni di consumatori, e che per questa ragione il mercato sia letteralmente invaso da prodotti Dual SIM.

E così, per restare competitiva coi telefoni Androd, la mela avrebbe deciso di correre ai ripari con una particolare differenziazione di prodotto. Ora, è sempre possibile che questa novità arrivi anche qui da noi, soprattutto se il pubblico dovesse dimostrarsi ricettivo; una cosa però è certa: questa speciale variante avrà anche un prezzo molto speciale. Non sappiamo quanto, ma di certo costerà più degli omologhi mono-SIM.

Considerate inoltre che Apple lavora da anni alla e-SIM, vale a dire la SIM virtuale integrata nel dispositivo che causa malumori e mal di pancia ai gestori mobili (e per validissime ragioni, tra l’altro).

Se tutto va come previsto, dunque, la scaletta dei prezzi ipotizzata dagli analisti è la seguente:

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205157/iphone-x2-prezzi-italia”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti