iPhone X, dopo due giorni sul fondo di un lago funziona ancora

Un iPhone X è rimasto per oltre 48 ore sul fondo di un lago melmoso in UK; poi, un gruppo di sommozzatori l'ha ripescato e, sorpresa, funzionava ancora.
Un iPhone X è rimasto per oltre 48 ore sul fondo di un lago melmoso in UK; poi, un gruppo di sommozzatori l'ha ripescato e, sorpresa, funzionava ancora.
iPhone X, dopo due giorni sul fondo di un lago funziona ancora

Su richiesta di un membro dello staff dello Spring Lakes Watersports Centre, un team di diver professionisti è riuscito a recuperare un iPhone X che allignava da giorni sul fondo melmoso del nuovo parco acquatico del lago di Long Eaton, nel Nottinghamshire.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/221428/apple-watch-2-in-fondo-lago”][/related]

La cosa è accaduta lo scorso 10 agosto. “Avevamo un mezzo piano per tentare di recuperarlo,” ha spiegato uno dei sommozzatori, “ma alla fine ho un po’ improvvisato, fino a toccare il fondo e sfiorare il telefono. L’ho afferrato e ho premuto il pulsante sul lato, e si è acceso. Lo schermo si è illuminato e c’era pure una chiamata persa dal nonno. Ho urlato sott’acqua. Era incredibile che funzionasse ancora dopo due giorni.”

Una bella notizia con lieto fine che però diventa sempre meno rara; se ricordate, solo pochi giorni fa parlavamo di due Apple Watch finiti a 10 metri di profondità e recuperati perfettamente funzionanti dopo ben due settimane.

Ma è stata anche fortuna, e il fatto che le guarnizioni del telefono versassero ancora in buono stato; il dispositivo infatti è certificato IP67 e può formalmente sottostare a immersioni fino a 1 metro e per brevi periodi di tempo. Questo implica che qualche schizzo e una caduta accidentale nel lavandino non produrranno alcun danno; ma all’aumentare dell’esposizione aumentano anche i rischi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/209001/iphone-xs-xs-max-ip68-resistenza-liquidi”][/related]
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/202339/iphone-x-5-cose-che-probabilmente-non-sapete-e-dovreste-conoscere”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti