iPhone, i sensori delle fotocamere sono realizzati da Sony: la conferma di Apple

Da Tim Cook si apprende che sui sensori delle fotocamere degli iPhone c'è il marchio di Sony. La notizia è ora ufficiale.
Da Tim Cook si apprende che sui sensori delle fotocamere degli iPhone c'è il marchio di Sony. La notizia è ora ufficiale.

Per qualcuno è il “segreto di Pulcinella” – e forse è davvero così -, ma una comunicazione ufficiale da parte di Apple non era mai arrivata prima d’oggi. Sì perché con un tweet accompagnato da tanto di foto, Tim Cook ha confermato che gli iPhone utilizzano sensori a marchio Sony per le fotocamere.

La partnership tra Apple e Sony è ufficiale, parola di Tim Cook: cosa si “scopre” sugli iPhone

Sappiamo benissimo quanto sia riservato il gigante di Cupertino su tutto ciò che riguarda l’hardware interno dei suoi dispositivi, iPhone in particolare. Il cinguettio di Tim Cook rappresenta dunque una sorta di apertura inaspettata con chi sta dall’altro lato. Bravo Tim, così si fa!

Collaboriamo con Sony da oltre un decennio per creare i sensori per le migliori fotocamere al mondo per iPhone“, scrive Tim Cook sul social network dell’amico/nemico Elon Musk. Se non è un’ufficialità questa…

Quindi possiamo dire che anche gli ultimi iPhone 14 utilizzano sensori realizzati da Sony, e immaginiamo sarà lo stesso anche in futuro, con iPhone 15. Nessuna grande novità in fin dei conti, nessuna scoperta da lasciare qualcuno a bocca aperta. La notizia era ufficiosa già da tempo, ripetiamolo, ma da oggi c’è la certezza di una partnership tra Apple e Sony, e chissà che questa non possa evolversi negli anni a seguire per abbracciare anche nuovi campi.

Nella foto pubblicata su Twitter si vede il CEO di Apple Tim Cook in buona compagnia del CEO di Sony Kenichiro Yoshida. Dato che un pizzico d’ironia non guasta mai, ci chiediamo: cosa starà guardando con così tanta attenzione il buon Cook? Non conosce forse il retro di un iPhone?

Immagine di copertina ©MKBHD

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti