iPhone non ha rivali negli USA: l'87% dei teenager ha uno smartphone Apple

Apple conquista i giovani statunitensi: i risultati dell'ultima ricerca confermano il successo di iPhone tra i teenager.
Apple conquista i giovani statunitensi: i risultati dell'ultima ricerca confermano il successo di iPhone tra i teenager.

Il successo di iPhone è tra le certezze del mercato degli smartphone e non è mai stato in discussione. Certi numeri però, come quelli condivisi di recente da Piper Sandler (azienda specializzata in investimenti), restano interessanti poiché confermano quanto il gigante di Cupertino resti il punto di riferimento dei più giovani.

In base ai risultati dell’ultima ricerca, l’87% dei teenager statunitensi possiede un iPhone e l’88% non ha dubbi sul fatto che il prossimo da acquistare sarà, appunto, un iPhone. Nel corso degli ultimi 10 anni la percentuale di adozione dello smartphone made-in-Cupertino è praticamente raddoppiata: nel 2012, “solo” il 40% dei teenager USA possedeva un smartphone con l’iconica mela sul retro.

iPhone - Teenager USA

Interessante è anche il commento relativo ai servizi, su cui Apple sta puntando forte ormai da diversi anni (e ci sono importanti notizie anche in ottica Microsoft). Piper Sandler scrive (via MacRumors):

Riteniamo che questi trend positivi possano anche contribuire ad una ulteriore crescita dei servizi, poiché la base di installazione degli hardware Apple è in costante aumento.

Il ragionamento fila liscio: maggiore è il numero di device Apple in circolazione, più c’è possibilità di crescita per servizi come Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e via dicendo.

Apple Watch resta lo smartwatch di maggior successo tra i più giovani, ma la percentuale d’azione è di gran lunga inferiore rispetto a quella conquistata da iPhone. L’indossabile si ferma infatti al 31%, un risultato certamente positivo ma non così straordinario.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti