iPhone 8, gli schemi industriali svelano sensore 3D e niente pulsante Home

Sul Web sono spuntati i presunti schemi industriali di iPhone 8. Spiccano la fotocamera verticale 3D e l'assenza del pulsante Home.
Sul Web sono spuntati i presunti schemi industriali di iPhone 8. Spiccano la fotocamera verticale 3D e l'assenza del pulsante Home.

Sul Web sono spuntati i presunti schemi industriali di iPhone 8. Spiccano la fotocamera verticale 3D e l’assenza del pulsante Home.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/197228/iphone-8-con-scocca-in-vetro-prezzi-da-oltre-1-200e”][/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/198529/iphone-x-il-concept-che-ricorda-il-design-delliphone-originale”][/related]

Stando a quel che si vede, e sempre ammesso che siano attendibili, gli schemi mostrano un dispositivo di dimensioni analoghe a quelli esistenti, ma con display molto più ampio perché privo di cornice. Considerate tuttavia che si tratta del progetto di un prototipo di iPhone 8, e dunque il design finale potrebbe variare.

Detto questo, l’assenza di pulsante Home fornisce almeno due inizi: per prima cosa, Apple ha trovato il modo di integrare le funzionalità del Touch ID direttamente nel display; in seconda battuta, lo spazio in più sul display potrebbe rendere possibile la miniTouchBar di cui parlano i rumors.

A sorpresa, il display sembra piatto: non si vedono bordi arrotondati come sui Samsung, e in più cambia anche la disposizione della doppia lente della fotocamera posteriore, messa in verticale. Per il resto, i pulsanti fisici di muto, volume e accensione restano al solito posto ma se ci fate caso ci sono due grossi sensori a sinistra dello speaker frontale. Uno è la fotocamera FaceTime, ma l’altro potrebbe nascondere il famoso scanner dell’iride oppure lo scanner 3D atteso in iPhone 8.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti