iPhone 5se, news sulla data di lancio e render non ufficiali

Alcune indiscrezioni provenienti dalla corea suggeriscono un ritardo nel lancio di iPhone 5se.
Alcune indiscrezioni provenienti dalla corea suggeriscono un ritardo nel lancio di iPhone 5se.

Nonostante non si tratti certamente di un dispositivo di punta per la lineup di Apple, l’inedito smartphone economico, il cui arrivo è previsto per le prossime settimane, ha ricevuto in questi mesi un notevole grado di attenzione da parte dei media.

Non c’è ancora alcuna certezza su come si presenterà effettivamente lo smartphone da 4 pollici conosciuto attualmente come iPhone 5se. Le immagini più recentemente trapelate in rete – alcuni render composti con un software apposito da un produttore di cover – suggerirebbero che il design sarebbe più vicino a quello di iPhone 5s con alcuni dettagli presi dalla generazione di iPhone 6 come il posizionamento dei pulsanti. La stessa fonte indica che le dimensioni del 5se sono le stesse del predecessore anche se non ci metteremmo la mano sul fuoco.
Ciò che manca nei render è la presenza del Touch ID nel pulsante home ma questo fattore è probabilmente da imputarsi al software con cui le immagini sono state prodotte.

Alcune voci riferite dal portale Macotakara, che cita una non meglio identificata fonte informata dei fatti, suggeriscono poi che potrebbero esserci dei ritardi nella presentazione.

L’evento, che secondo le numerose informazioni sarebbe stato programmato per il 15 marzo, slitterebbe invece alla settimana successiva in data 22 marzo. Questo sposterebbe anche l’effettivo lancio commerciale dell’iPhone 5se ai giorni immediatamente successivi, nonché la presentazione del nuovo modello di iPad da 9,7 pollici che verrà introdotto nella famiglia Pro e non in quella Air.

Possiamo certamente aspettarci nuovi sviluppi ed indiscrezioni su questo argomento nei prossimi giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti