"Loop you in": l'evento Apple di iPhone SE confermato per il 21 marzo

Poche sono le indicazioni su quello che sarà presentato nel corso di questo evento, per il quale Apple ha mandato alle persone attese presso il suo Campus un messaggio con scritto "Let us loop you in". Difficile capire a cosa si riferisca: le uniche indicazioni sembrano essere i colori presenti nell'immagine associata, vale a dire quelli standard di iPhone, iPad, Apple Watch e MacBook.
Poche sono le indicazioni su quello che sarà presentato nel corso di questo evento, per il quale Apple ha mandato alle persone attese presso il suo Campus un messaggio con scritto "Let us loop you in". Difficile capire a cosa si riferisca: le uniche indicazioni sembrano essere i colori presenti nell'immagine associata, vale a dire quelli standard di iPhone, iPad, Apple Watch e MacBook.

Aggiornamento del 10 marzo 2016 – A cura di Rosario.

[related layout=”left” permalink=”https://www.melablog.it/post/188736/iphone-se-ora-spuntano-anche-le-cover”][/related]Evento Apple il 21 marzo. Segnate definitivamente questa data sul calendario, perché da quel di Cupertino sono partiti gli inviti ufficiali che fissano l’attesa presentazione di iPhone SE a undici giorni da oggi. L’orario previsto è per le 10:00 locali, vale a dire le 18:00 in punto italiane.

Poche sono le indicazioni su quello che sarà presentato nel corso di questo evento, per il quale Apple ha mandato alle persone attese presso il suo Campus un messaggio con scritto “Let us loop you in”. Difficile capire a cosa si riferisca: le uniche indicazioni sembrano essere i colori presenti nell’immagine associata, vale a dire quelli standard di iPhone, iPad, Apple Watch e MacBook.

Tra i nuovi dispositivi presenti all’evento del 21 marzo dovrebbe esserci comunque il nuovo iPhone 5SE (o iPhone SE), insieme al nuovo iPad Air 3. In termini di aggiornamenti minori, potrebbero arrivare novità sui cinturini di Apple Watch, oltre a dettagli riguardanti i vari software iOS 9.3, WatchOS 2.2, OS X 10.11.4 e tvOS 9.2.

Via | Arstechnica.com

iPhone SE e iPad Air 3: l’evento si terrà il 21 marzo

[img src=”https://media.melablog.it/5/502/evento_apple_21marzo.jpg” alt=”evento_apple_21marzo.jpg” align=”center” size=”large” id=”188603″]

Aggiornamento del 29 febbraio 2016 – A cura di Giacomo Martiradonna.

L’evento dedicato ad iPhone SE (e non iPhone 5se come pensavamo) ed iPad Air 3 non si terrà a metà mese, come inizialmente prospettato, ma verso la fine. Precisamente, lunedì 21 marzo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/188587/iphone-se-nuovo-nome-e-assenza-del-3d-touch-confermata”]3D Touch assente nel nuovo iPhone SE: potrebbe essere questo il nome del modello in arrivo.[/related]

La notizia l’hanno data quelli di Re/code, secondo cui “non sarà il 15 marzo, il giorno anticipato finora dalle nostre fonti, e ciò è confermato da molte fonti. Non è chiaro se l’evento è stato spostato all’ultimo o se invece è sempre stato pianificato in questo modo.”

In realtà, spiega BuzzFeed, che la posticipazione sia stata decisa ad un giorno prima dell’udienza per la faccenda dell’FBI; evidentemente, Apple ha da fare alcuni annunci specifici sulla crittografia e la sicurezza di iOS, e ha non voleva rovinare la sorpresa a nessuno, compreso il governo.

Nuove conferme sull’evento del 15 marzo, in vendita subito

[img src=”https://media.melablog.it/c/c43/iphone6-code-applestore.jpg” alt=”iphone6-code-applestore” align=”center” size=”large” id=”143296″]

Aggiornameno del 13 febbraio 2016 – A cura di Rosario.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/184165/apple-a10-primi-rumors-sul-nuovo-chip-esa-core”][/related]iPhone 5se e iPad Air 3 saranno presentati al mondo il prossimo 15 marzo: 9to5Mac insiste sulla data del prossimo evento Apple, non ancora confermata, sbottonandosi stavolta anche sulla data di lancio sul mercato dei due dispositivi. Stando a quanto riportato, sia lo smartphone che il tablet dovrebbero arrivare praticamente subito: il 18 marzo.

In questo caso, dunque, Apple potrebbe completamente saltare la fase di prenotazione di iPhone 5se e iPad Air 3, destinati a essere venduti appena tre giorni dopo la loro presentazione: una mossa abbastanza insolita soprattutto per questi tipi di dispositivi, solitamente messi in commercio dall’azienda americana con un po’ di ritardo rispetto agli eventi a loro dedicati. La fase di annuncio e vendita dei nuovi iPhone e iPad potrebbe quindi uniformarsi a quella di altri prodotti come Mac e Apple Watch, messi in vendita subito dopo la loro presentazione.

A ogni modo, inizia a mancare davvero poco: nel caso specifico dal 15 marzo ci separa poco più di un mese.

iPhone 5se e iPad Air 3, lancio il 15 marzo?

Post originale del 28 gennaio 2016 – A cura di Giacomo Martiradonna.

[img src=”https://media.melablog.it/2/261/iphone-6c_iphones_pink.jpg” alt=”iphone-6c_iphones_pink.jpg” align=”center” size=”large” id=”187015″]

Tra qualche settimana Apple dovrebbe presentare gli attesissimi iPhone 5se e iPad Air 3. E ora, forse, abbiamo anche la data di lancio ufficiosa.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/187635/evento-apple-di-marzo-tutti-i-prodotti-attesi”]A marzo l’evento speciale Apple è praticamente dato per scontato. Le aspettative degli utenti, tuttavia, si sono drasticamente ridotte coi rumors degli ultimi giorni: e ora si attendono iPad Air 3, iPhone 5se e i nuovi cinturini per Apple Watch.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/187498/wwdc-2016-la-prossima-conferenza-apple-e-tra-il-13-e-il-17-giugno”]Tana per Apple. Spulciando tra le prenotazioni del Centro Convegni Moscone West di San Francisco, alcuni utenti hanno probabilmente fatto una interessante scoperta. E ora sappiamo quando si terrà il consueto Worldwide Developers Conference 2016.[/related]

All’evento in programma per metà marzo dovremmo poter vedere il nuovo iPhone 5se con schermo da 4″, chipset A9 e memoria di sistema pari a un massimo di 64GB; e la terza generazione di iPad Air, attesa già per l’anno scorso ma rimandata per qualche ragione.

Ovviamente, non esistono ancora date certe per la semplice ragione che non ne hanno ancora decisa una neppure a Cupertino. Ma una mezza idea il management se l’è già fatta, almeno a dire di 9to5Mac:

Questo nuovo iPad con schermo da 9,7″, presumibilmente chiamato iPad Air 2 sarà lanciato assieme al nuovo iPhone da 4″ noto come iPhone 5se e una serie di nuovi modelli di Apple Watch. Apple sta attualmente organizzando il keynote durante la settimana del 14, ma la data definitiva è ancora nel flusso, secondo le fonti.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/187631/iphone-5se-il-presunto-nuovo-modello-si-mostra-in-foto”]Se ciò che le recenti voci di corridoio e fughe di notizie dicono è vero, Apple non ha ancora finito con iPhone 5 e presto potrebbe introdurre un nuovo modello di smartphone dalle dimensioni compatte.[/related]

Considerando che la settimana prescelta dovrebbe essere quella del 14 marzo, e tenuto conto del fatto che di solito Apple ama lanciare i nuovi prodotti di martedì o al massimo mercoledì, se ne ricava che la data papabile dell’evento speciale è il 15 marzo prossimo. Oramai, ci siamo quasi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti