iPhone 5, nuovi iPad e nuovi iPod presentati il 12 settembre [aggiornato]

In queste ore stanno circolando diverse indiscrezioni sulle possibili date di lancio dei tanto attesi prodotti Apple, a cominciare dal nuovo iPhone 5 e dall’oramai certo iPad mini, senza dimenticare i probabili nuovi iPod touch e nuovi iPod nano.

Secondo iMore Apple starebbe organizzando l’evento di presentazione per mercoledì 12 settembre, mentre l’avvio delle vendite del nuovo iPhone 5 è previsto per venerdì 21 settembre, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti.

Il 12 settembre Apple dovrebbe presentare anche il nuovo iPod touch di quinta generazione, che si mormora possa disporre dello stesso display retina 16:9 da 4 pollici del nuovo iPhone, ed il nuovo iPod nano di settima generazione di cui al momento non si hanno molte informazioni, anche se un’indiscrezione parla di un ritorno al design allungato delle passate generazioni, con un tasto home al posto della clickweel.

Anche il cosiddetto iPad mini con display da 7.85 dovrebbe essere presentato il 12 settembre, ma c’è chi sostiene che Apple potrebbe organizzare in autunno un apposito evento nel quale verrà presentato anche il rinnovato iPad dotato del nuovo micro connettore dock e del nuovo display Retina IGZO che lo renderebbe più sottile dell’attuale iPad di terza generazione.

Ricordiamo che l’analista Ming-Chi Kuo, solitamente molto affidabile, la settimana scorsa aveva fornito un calendario dei nuovi prodotti Apple più o meno in linea con le date rivelate da iMore.

Aggiornamento: AllThingsD, il supplemento online dell’autorevole Wall Street Journal, ha confermato che Apple sta preparando un evento per la settimana del 9 settembre, mentre Jim Dalrymple di The Loop, l’uomo che conferma e smentisce le date degli eventi Apple, a proposito del 12 settembre ha detto sì.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti