iPhone 14 Pro Max, 2 ore di batteria in più rispetto a iPhone 13 Pro Max

Nei test nel mondo reale, iPhone 14 Pro Max ha una batteria che dura la bellezza di due ore in più rispetto ad iPhone 13 Pro Max.
Nei test nel mondo reale, iPhone 14 Pro Max ha una batteria che dura la bellezza di due ore in più rispetto ad iPhone 13 Pro Max.

Mentre non c’è praticamente differenza tra l‘autonomia di iPhone 13 e iPhone 14, le cose sono ben diverse quando si parla di iPhone 14 Pro Max: quest’ultimo, test alla mano, raggiunge la bellezza di due ore di batteria in più rispetto al predecessore.

I risultati dei test condotti da Tom’s Guide lasciano ben sperare. Nelle prime recensioni comparse online, infatti, si legge che laddove 14 Pro Max è durato in media 14 ore e 42 minuti su singola carica, iPhone 13 Pro Max si è fermato a 12 ore e 16 minuti. Nella classifica degli smartphone con più batteria, dunque, iPhone 14 Pro Max si è piazzato in 2ª posizione dopo le 15 ore e 30 minuti dell’Asus ROG Phone 6 Pro.

Scattando foto, registrando video e scaricando app, iPhone 14 Pro Max se la cava stra-bene. “Dopo aver caricato vicino al 90% e poi aver utilizzato il telefono dalle 13:00 alle 18:00 per scaricare app, riprodurre musica e scattare foto e video, la batteria del telefono è scesa solo al 60%.” Dunque solo il 30% per 5 ore ininterrotte di attività media.

Rispetto ad iPhone 13 Pro Max, a ben vedere, iPhone 14 Pro Max ha una batteria leggermente più piccola in termini assoluti; ma grazie alle ottimizzazioni del nuovo chip A16 Bionic e al display ancora più efficiente, ottiene risultati migliori. Il display OLED del 14 Pro infatti può abbassare la frequenza di aggiornamento fino a 1 Hz, contro il minimo di 10Hz del predecessore.

Ecco perché è con ancora maggiore convinzione che diciamo quanto segue. Acquistare iPhone 14 non ha senso: meglio risparmiare e prendere iPhone 13 che tanto è la stessa cosa. Se il budget lo consente, meglio invece puntare su iPhone 14 Pro e Pro Max. Costa quel che costa, ma è davvero un altro pianeta rispetto ai modelli precedenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti