iPhone 14 ha poco senso: le recensioni confermano i sospetti, purtroppo

Cosa dire di questo iPhone 14? Beh, che sarebbe stato più corretto chiamarlo iPhone 13S, visto l'elenco delle novità.
Cosa dire di questo iPhone 14? Beh, che sarebbe stato più corretto chiamarlo iPhone 13S, visto l'elenco delle novità.

Al pari di iPhone 14 Pro, è scaduto l’embargo anche per la pubblicazione delle recensioni di iPhone 14. E vanno tutte nella stessa direzione, ovvero che lo smartphone non è altro che un iPhone 13S, e senza nemmeno un nuovo processore (utilizza l’A15 Bionic).

Prendiamo come esempio la review Allison Johnson di The Verge, secondo cui – senza mezzi termini – chi ha un iPhone 13, o addirittura un iPhone 13 Pro, non dovrebbe assolutamente pensare di passare al 14 “liscio”. Che sia chiaro, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma la verità – scheda tecnica alla mano – è che le novità sono così poche (e nemmeno così entusiasmanti) da non giustificare l’upgrade.

Il design è assolutamente identico (negli USA manca il carrello per la SIM fisica, ma a noi poco interessa per il momento), la tacca è sempre lì, così come la doppia fotocamera sul retro. A proposito della fotocamera da 12 megapixel, si segnalano miglioramenti degli scatti in condizioni di scarsa luminosità, il Photonic Engine e la Action Mode per i video. Ah, e c’è anche una nuova TrueDepth Camera. Ma siamo sempre lì, alla fine.

iPhone 14 non può essere la prima scelta

E quindi iPhone 14 è da buttare? Assolutamente no, è un ottimo smartphone e garantisce stabilità e affidabilità in tutte le situazioni, ma – in fin dei conti – ha poco senso. Considerato il prezzo di partenza di 1.029 euro, è assolutamente consigliato l’acquisto di iPhone 13 Pro, che dalla sua ha una tripla fotocamera e un display con frequenza d’aggiornamento fino a 120Hz.

Ad ottobre debutterà sul mercato il modello Plus con display da 6,7 pollici. Batteria monstre a parte (la migliore mai vista su un iPhone in termini di autonomia), il concetto è lo stesso.

Immagine di copertina ©TheVerge

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti