iPad Air 5, segnalazioni di "scricchiolii" e bassa qualità costruttiva

Alcuni utenti segnalano che la scocca del nuovo iPad Air scricchiola un po', ed è assemblata male. Ecco cosa fare in questi casi.
Alcuni utenti segnalano che la scocca del nuovo iPad Air scricchiola un po', ed è assemblata male. Ecco cosa fare in questi casi.

A pochi giorni dal lancio del nuovo iPad Air di 5ª generazione, sul Web fioccano le prime recensioni. E oltre agli encomi per le prestazioni del processore e la profondità del colore del display, si leggono pure lamentele riguardo la scocca “scricchiolante” e la complessiva qualità costruttiva del dispositivo.

Il problema sembrerebbe riguardare la scocca di alluminio, più sottile dei predecessori. Ciò produce una sensazione di vuoto all’interno e, quando si preme sul retro del tablet, si ha la netta impressine di piegare anche il display. E così, su Reddit è nato un lungo thread spontaneo in cui gli utenti protestano per le scelte di ingegnerizzazione fatte da Cupertino. Il primo di molti commenti inizia così:

“Ho ordinato e ricevuto due iPad Air 2022 oggi, e sono un po’ sotto shock. Il retro di alluminio è molto più sottile rispetto all’iPad 4 che avevo. Puoi quasi sentire la batteria attraverso la placca, quando tieni in mano il dispositivo. Entrambi gli iPad che ho danno la stessa sensazione e emettono scricchiolii quando li tieni in mano. Questo non succedeva con iPad Air 4.”

E il fatto che ci sia una moltitudine di persone che su sia già agganciata al thread lascia supporre che al questione sia tutt’altro che circoscritta; ci sono persone che parlano di “bassa qualità” rispetto ai predecessori, e in generale di un netto scarto qualitativo rispetto alle generazioni precedenti. “Sembra quasi di poter sentire l’interno dal retro” spiega un altro, e ” il retro emette un suono cliccante, non è saldo.” Qui di seguito, un video mostra il fenomeno.

https://www.youtube.com/shorts/TN_bPE8DYcs

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti