iOS 14.2 conferma: niente cuffie con iPhone 12

Nella confezione di iPhone 12 troverete solo il telefono e nessun accessorio, neppure gli auricolari EarPods. La conferma in iOS 14.2.
Nella confezione di iPhone 12 troverete solo il telefono e nessun accessorio, neppure gli auricolari EarPods. La conferma in iOS 14.2.

Con iPhone 12, la nuova generazione di smartphone con la mela in arrivo tra pochi giorni, il proverbiale minimalismo di Apple darà spettacolo. Nella confezione non troverete infatti nessun accessorio, neppure gli auricolari; la conferma arriva da Apple stessa.

Fino ad iOS 14, e in tutte le versioni precedenti di iOS,  nella documentazione di iPhone si consiglia sempre di utilizzare gli EarPods o il vivavoce per ridurre l’esposizione all’energia a radiofrequenza (RF); in particolare, per tutte le versioni di iPhone fino all’11, si fa sempre riferimento agli “auricolari in dotazione.”

All’interno del codice di iOS 14.2, invece, le parole magiche “in dotazione” sono scomparse dai radar:

Al fine di ridurre l’esposizione all’energia a radiofrequenza (RF), utilizza una delle opzioni vivavoce, come l’altoparlante integrato, gli auricolari o altri accessori simili. Le custodie con parti in metallo potrebbero modificare le prestazioni RF del dispositivo, compresa la sua conformità alle linee guida per l’esposizione alla radiofrequenza, in un modo non testato né certificato.

Una simile, sottile differenza conferma dunque quel che i rumors anticipano da mesi, e cioè che nella confezione dei nuovi smartphone non troveremo né caricabatterie né auricolari. La buona notizia è che Apple dovrebbe tirar fuori un qualche tipo di promozione per incentivare l’acquisto di AirPods e AirPods Pro; la cattiva è che, conoscendo i nostri polli, temiamo che lo sconto alla fine non sia tanto più conveniente che l’acquisto su Amazon, ai prezzi già scontati del colosso dell’e-commerce.

Meno due settimane alla verità. Se tutto va come previsto, infatti, l’Evento dedicato ad iPhone 12 si dovrebbe tenere, rigorosamente online come impongono i nostri tempi, martedì 13 ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti