Altro che Google Maps, con iOS 13 lo Street View migliore è di Apple

Con iOS 13 arriva una feature chiamata Look Around che è equivalente allo Street View di Google; ma la versione Apple appare nettamente migliore.
Con iOS 13 arriva una feature chiamata Look Around che è equivalente allo Street View di Google; ma la versione Apple appare nettamente migliore.

È una delle tante feature di iOS 13 annunciate durante il WWDC 2019; l’app Mappe di iPhone e iPad introdurrà una nuova modalità di navigazione che ricalca da vicino le funzionalità di Street View di Google, ma la controparte Apple vanta una qualità e una usabilità nettamente superiori.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/220744/ios-13-nfc-passaporto”][/related]

Il video che vedete in cima al post è stato creato da Reüel van der Steege e mostra la medesima strada hawaiiana. A sinistra percorsa con la modalità Look Around delle mappe di iOS 13; a destra invece col canonico Street View di Google Maps.

Da quel che si vede, la tecnologia di Cupertino fa un lavoro molto migliore nel mostrare le foto locali e fonderle in esperienza visiva molto fluida, come se si guardasse ad un filmato creato in tempo reale. E considerate che iOS 13 versa ancora in stato di Beta, dunque c’è pure margine di miglioramento.

Look Around è una funzionalità che permetterà agli utenti Apple di scegliere un toponimo, una strada o un monumento, e di guardarla a 360′ come se si fosse lì davanti. E c’è da dire che l’impegno profuso è innegabile; anzi, all’improvviso sembrano passati secoli da quando Tim Cook doveva chiedere scusa agli utenti per i problemi alla cartografia nella sua app di navigazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti