iOS 13, Comandi Siri diventa ancora più versatile

Con iOS 13, Comandi Siri supporta più opzioni che renderanno divertente e ancora più utile questa funzionalità. Ecco le novità più interessanti.
Con iOS 13, Comandi Siri supporta più opzioni che renderanno divertente e ancora più utile questa funzionalità. Ecco le novità più interessanti.

Comandi Siri (in inglese Siri Shortcuts) è la feature che rende Siri programmabile; già con iOS 12 consentiva di mettere a punto interessanti automazioni, ma con iOS 13 le cose migliorano ulteriormente: si può scaricare video da Youtube o rimpicciolire un’intera cartella di foto in base a dove vi trovate nel mondo, all’orario o perfino quando aprite determinate app.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/209227/comandi-rapidi-siri-ce-ne-uno-per-quando-vi-ferma-la-polizia”][/related]

L’integrazione col resto del sistema operativo diventa sempre più sofisticata e profonda, e consentirà di eseguire compiti davvero molto complessi senza un input specifico da parte dell’utente. Ecco le novità più interessanti:

  • Tempo e Luogo: D’ora in avanti, potrete creare scorciatoie che tengano conto dell’orario o del luogo in cui vi trovate. Si può creare automazioni tipo “attiva uno scenario HomeKit appena torno a casa e invia contestualmente un messaggio a mia madre che sono arrivato sano e salvo.” Oppure “Quando suona la sveglia attiva la musica su Apple Music, a meno che non abbia premuto il Ritarda.”
  • Apertura App: Potete impostare anche che un comando Siri si attivi ogni volta che aprite una determinata app. Esempio: “Quando apro l’app VLC, aumenta la luminosità del display all’80% e metti in muto le notifiche” oppure “quando avvio una registrazione video, blocca chiamate e notifiche” per non essere disturbato.
  • Sostituzione App: La feature di cui sopra essere utilizzata anche per sostituire applicazioni. Per esempio, potete far sì che, premendo l’icona della fotocamera nella schermata di blocco, venga aperta un’app alternativa di terze parti. Il caricamento è quasi istantaneo e le possibilità infinite. Per esempio, si può fare in modo che, toccando l’icona di Mail, parta invece Gmail, e così via.

[tweet content=”

“]

Per poter godere delle meraviglie di iOS 13, avete davanti due strade: aspettare la versione definitiva a settembre, oppure installare la Beta Pubblica ora, con tutti i suoi bug e i problemi di gioventù. A voi la scelta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti